ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Casa, come pulire la lavastoviglie

Condividi questo articolo:

Basta qualche goccia di aceto di vino rosso e acqua calda per pulire la lavastoviglie 

 

La lavastoviglie e’ uno degli strumenti che più ci aiutano in cucina, dopo le feste con amici e parenti basta posizionare piatti e bicchieri al suo interno perché si lavino, senza alcuno sforzo. La sua presenza ci semplifica la vita. Ma è vero anche che, dopo diversi lavaggi, le stoviglie non escono  più lucide e belle come all’inizio. Perché? Forse perché la lavastoviglie non è pulita e ha bisogno di un lavaggio tutto suo per funzionare al meglio. Per pulire la lavastoviglie basta un poco di aceto di vino rosso e dell’acqua.

 

Da dove si parte per la pulizia corretta della lavastoviglie? Dal filtro. Anche la lavastoviglie, come la lavatrice ha un filtro, e per un buon funzionamento e una massima igiene è il caso di estrarlo e pulirlo sotto acqua corrente. Per completare la pulizia, poi, facciamo fare un lavaggio a vuoto alla massima temperatura, aggiungendo l’aceto di vino rosso. Questa operazione fa sì che lo scarico si sgrassi e i tubi si ripuliscano. Sempre con qualche goccia di aceto e con dell’acqua bollente possiamo pulire la guarnizione. Se lasciamo inattiva la lavastoviglie per un lungo periodo, laviamone bene le pareti con acqua e aceto, asciughiamola con attenzione e lasciamo lo sportello socchiuso, in modo tale che non prenda quel cattivo odore di chiuso.