CasaZera: la casa pronta per esser montata. Guarda le foto

Condividi questo articolo:

CasaZera e’ la casa costruita in officina, montabile sulle vecchie strutture abbandonate. E’ in legno ed efficiente dal punto di vista energetico

Arriva CasaZera, una casa costruita in officina e pronta ad essere montata su scheletri esistenti di edifici industriali o non finiti. CasaZera è, in pratica, un modulo comprensivo di zona living con cucina, bagno e stanza da letto, variamente configurabile per disposizione degli spazi interni e metrature, pronto ad esser utilizzato. L’idea è quella di riqualificare i vecchi edifici industriali o i cantieri abbandonati: si può avere una casa nuova e bella, quindi, senza doverla costruire da zero, sottraendo al territorio zone verdi.

CasaZera promuove un nuovo modello di vita e un nuovo modo di intendere l’edilizia: la casa non viene costruita in cantiere, ma in officina. È realizzata in legno e assemblato con metodi industriali. Una volta pronta si inserisce negli scheletri esistenti, che nel frattempo vengono predisposti per accogliere il modulo, con un abbattimento notevole di costi e tempi delle costruzioni.

 

CasaZera è anche efficiente, grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, per l’energia elettrica, di pannelli solari, per l’acqua calda, di un camino, per scaldare le mezze stagioni. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

casa, casa prefabbricata, CasaZera

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net