Case galleggianti costruite con la plastica degli oceani. Prende forma la citta’ del futuro

Condividi questo articolo:

La citta’ del futuro sara’ composta da case galleggianti costruite con la plastica che inquina l’oceano Pacifico. Uno studio olandese all’opera per realizzare centri urbani sostenibili

Le citta’ del futuro potranno essere realizzate con la plastica riciclata accumulata negli oceani. E’ questa l’idea di uno studio olandese Whim Architects, che prevede la costruzione di singole case galleggianti realizzate con gli oggetti di plastica che inquinano il Pacifico. Il progetto, ancora in fase embroniale, potrebbe rispondere all’esigenza della costruzione di nuove strutture che proteggano l’uomo dall’innalzamento del livello del mare. La casa sarebbe totalmente autonoma.

Il progetto di costruire città e case con la plastica riciclata degli oceani è ancora ad un primo stadio di progettazione: c’è l’idea e ci sono i rendering in tre dimensioni ma manca ancora un prototipo. Se il progetto venisse alla luce creerebbe una nuova tecnologia per la realizzazione di un’edilizia sostenibile e proporrebbe un nuovo modo di abitare al sicuro dal rischio di inondazioni. Non solo. Sarebbe anche l’occasione green per ripulirebbe i mari dalla notevole quantità di plastica galleggiante che li abita.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

casa, casa galleggiante con plastica riciclata, città, città futuro, spazio urbano

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net