ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Come togliere la puzza di cipolla in casa?

Condividi questo articolo:

come togliere la puzza di cipolla

Come togliere la puzza di cipolla in casa? L’odore persistente della cipolla è veramente fastidioso, soprattutto se in casa si attendono ospiti

Ottime le pietanze preparate con la cipolla (leggi di più sul nome in latino e le sue origini), ma l’odore persistente di questo ingrediente pervade la casa durante la preparazione e ci mette un bel po’ ad andare via. Ecco alcuni semplici rimedi che ci permettono di togliere la puzza di cipolla in casa:

Come togliere la puzza di cipolla in casa:

  1. Se non sai come togliere la puzza di cipolla in casa, riempi una ciotola con l’aceto: toglierà il cattivo dopo dopo qualche minuto.
  2. Far bollire alcuni pezzi di agrumi, riducendo lentamente la fiamma del fornello una volta che l’acqua giunge ad ebollizione.
  3. Mettere in dei giornali un pezzo di carbone e romperlo in piccoli pezzi con un martello e versarli in una ciotola e spargerli dove l’odore di cipolla è più intenso. Evitiamo  il carbone contenente sostanze infiammabili nella sua composizione.
  4. Per togliere l’odore dai tappeti. Versare il bicarbonato di sodio e dopo circa mezz’ora passare l’aspirapolvere.
  5. Per togliere invece la puzza di cipolla dalle stoviglie utilizzare un cucchiaio di sale da cucina strofinandolo sul tagliere e sul coltello e risciacquare tutto con acqua calda: il sale  assorbirà subito gli odori più forti.  In alternativa se non dovesse bastare si possono utilizzare anche dei fondi di caffè.  Per pulire le mani, invece, lavarle per bene con il succo di un limone: questo eliminerà l’odore della cipolla lasciando un buon profumo.

Una volta letti e consolidati questi consigli su come togliere la puzza di cipolla in casa, non potrete mai più rinunciare al sapore che la cipolla regala ai nostri piatti mediterranei (e non solo) che da sempre ci accompagnano e che fanno parte delle nostre tradizioni.

Questo articolo è stato letto 6.854 volte.

cipolla, eliminare l'odore della cipolla, odore cipolla

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net