ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni sulla Roma-Trump presidente, Draghi avverte l'Ue: "Proteggerà l'industria, si dovrà negoziare"-Juventus, Motta: "Voglio restare qui a lungo, ma dobbiamo dare tutti di più"-Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo vogliono a Torino-Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici-Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide ambientali-Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"

Come togliere la puzza di cipolla in casa?

Condividi questo articolo:

come togliere la puzza di cipolla

Come togliere la puzza di cipolla in casa? L’odore persistente della cipolla è veramente fastidioso, soprattutto se in casa si attendono ospiti

Ottime le pietanze preparate con la cipolla (leggi di più sul nome in latino e le sue origini), ma l’odore persistente di questo ingrediente pervade la casa durante la preparazione e ci mette un bel po’ ad andare via. Ecco alcuni semplici rimedi che ci permettono di togliere la puzza di cipolla in casa:

Come togliere la puzza di cipolla in casa:

  1. Se non sai come togliere la puzza di cipolla in casa, riempi una ciotola con l’aceto: toglierà il cattivo dopo dopo qualche minuto.
  2. Far bollire alcuni pezzi di agrumi, riducendo lentamente la fiamma del fornello una volta che l’acqua giunge ad ebollizione.
  3. Mettere in dei giornali un pezzo di carbone e romperlo in piccoli pezzi con un martello e versarli in una ciotola e spargerli dove l’odore di cipolla è più intenso. Evitiamo  il carbone contenente sostanze infiammabili nella sua composizione.
  4. Per togliere l’odore dai tappeti. Versare il bicarbonato di sodio e dopo circa mezz’ora passare l’aspirapolvere.
  5. Per togliere invece la puzza di cipolla dalle stoviglie utilizzare un cucchiaio di sale da cucina strofinandolo sul tagliere e sul coltello e risciacquare tutto con acqua calda: il sale  assorbirà subito gli odori più forti.  In alternativa se non dovesse bastare si possono utilizzare anche dei fondi di caffè.  Per pulire le mani, invece, lavarle per bene con il succo di un limone: questo eliminerà l’odore della cipolla lasciando un buon profumo.

Una volta letti e consolidati questi consigli su come togliere la puzza di cipolla in casa, non potrete mai più rinunciare al sapore che la cipolla regala ai nostri piatti mediterranei (e non solo) che da sempre ci accompagnano e che fanno parte delle nostre tradizioni.

Questo articolo è stato letto 7.001 volte.

cipolla, eliminare l'odore della cipolla, odore cipolla

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net