Ecopelle screpolata: rimedi imbattibili

Condividi questo articolo:

 

ecopelle screpolata rimedi

Cosa fare per riparare il divano in ecopelle rovinato?

Quali sono i rimedi per un divano in ecopelle screpolata?

Meglio preferire un divano in un tessuto più ecologico, ma se abbiamo già un divano in pelle è certamente più sostenibile ripararlo che buttarlo. I divani in pelle o eco-pelle sono veramente belli, ma con il tempo tendono ad usurarsi  e a mostrare delle vere e proprie crepe sulla superficie, rendendoli brutti alla vista.

Che fare? Buttare il divano non appena inizia a mostrare i primi segni di cedimento? No, non ce n’è bisogno. Almeno, non per il momento.

Le crepe del divano in pelle o i piccoli strappi possono essere riparati e mascherati adeguatamente. Vediamo insieme come.

Primo passo per riparare il divano è pulirlo: togliete i residui di sporco, grasso ed eventuali incrostazioni, quindi procedete al riparo.

Ecopelle screpolata Rimedi

I graffi più leggeri possono essere riparati applicando dell’olio di oliva o della crema idratante o del latte tiepido. Massaggiamo con movimenti circolari fino a quando il materiale non si ammorbidisce e i segni iniziano a sparire. Se i graffi sono un poco più evidenti e un poco di crema non basta, allora applichiamo del colorante per pelle della tinta adeguata. Lasciamo assorbire e procediamo con la lucidatura, in questo modo riportiamo alla luce una vecchia pelle o ecopelle screpolata.

Possiamo riparare anche gli strappi più ampi, ma serve un kit di riparazione per il pellame o della colla che si adatti ad incollare questo tipo di materiale. Anche se di poco più complicato, possiamo comunque affidarci al fai-da-te. Con molta attenzione, rialziamo i lembi aperti, regolando con una forbice le parti irregolari e applichiamo una toppa al di sotto, con grana e colore uguale. Quindi stendiamo la colla sotto ai margini della pelle strappata e premiamoli affinché si attacchino alla parte sottostante.

Questo articolo è stato letto 39.872 volte.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net