ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il ritiro. Lucarelli: "Mi rifiuto"-Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni-Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore Usa in Italia-Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky: "Succederà ancora"-Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di Ballando-Lazio torna alla vittoria, 2-1 nel finale a Lecce-Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sposano?-Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise-Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri in testa alla classifica-Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo giallo-Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati

Europa: dal 2020, edifici a energia zero

Condividi questo articolo:

Entro la fine del 2020 la maggior gli edifici di nuova costruzione, pubblici o ad uso pubblico, dovranno essere ad energia quasi zero

 

Entro la fine del 2020, ma già dalla fine del 2018, gli edifici di nuova costruzione in Europa, pubblici o ad uso pubblico, dovranno essere a ‘energia quasi zero’. E’ quanto emerge da Nextbuilding, il nuovo riferimento per l’edilizia e l’architettura sostenibile, in scena a Innovation Cloud, il salone delle energie rinnovabili, a FieraMilano. E secondo il rapporto un processo di riqualificazione dovrà essere avviato anche per tutto il patrimonio edilizio esistente.

Gli edifici ad energia zero sono ad alte prestazioni, ma consumano pochissima energia, fornita in parte o completamente con le fonti rinnovabili. La rivoluzione che investe il settore edilizio è di grande portata: gli edifici sono responsabili di circa il 40% del totale dei consumi energetici in Europa, riqualificando quelli esistenti e costruendo nuovi palazzi ad energia zero, la domanda di energia di questo settore cala sensibilmente.

La costruzione di edifici ad energia zero ha certamente i suoi vantaggi per l’ambiente e per il portafogli. ‘Oltre al beneficio economico dato dal risparmio sulle bollette per i proprietari degli immobili – ha detto Lorenzo Pagliano del Politecnico di Milano, coordinatore di Nextbuilding -, investire in questa nuova edilizia porterà vantaggi per l’economia nazionale, sotto forma di minori importazioni d’energia e di un aumento dell’occupazione nel settore’.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

edifici ad energia zero, energia, energia zero, palazzi, risparmio energia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net