ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manpower: oltre 5 mila opportunità di lavoro in occasione festività invernali e stagionali-Europa League, Union Saint Gilloise-Roma 1-1-Putin: "Complimenti a Trump, pronto a dialogare con lui"-Trump presidente, figlia transgender di Musk: "Lascio il Paese, non ho futuro qui"-Wta Finals, Errani e Paolini sprecano match point: sono fuori da torneo di doppio-Donadoni: "Un Maldini all’Inter? Oggi non sarebbe strano"-Migranti, Orban: "Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue cassa"-Ecoluxury 2024, per turismo sostenibile si stimano 215 mln di presenze turistiche ed una spesa di 62 mld-Canone Rai, scontro Tajani-Lega: "Taglio non è nel programma", "parole sorprendenti"-X Factor 2024, stasera puntata a tema dance: il terzo Live Show è tutto da ballare-Capotreno accoltellato a Genova, il 21enne arrestato: "Mi ha colpito con manganello"-Real Madrid, Ancelotti in bilico? Allegri in pole per sostituirlo-Trump eletto presidente, arriva anche il messaggio di De Laurentiis-Usa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): "Ci aspettiamo meno tasse e regole più snelle"-Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale 'usa e ricicla'-Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto-Trump presidente, Biden: "Assicurata transizione pacifica dei poteri"-Kennedy jr alla sanità Usa? Le reazioni: "Come Dracula all'Avis o Erode ai diritti dei bambini"-Psg, scoppia il caso Donnarumma: ora rischia la panchina-Piano Mattei a Ecomondo, al centro filiera biocarburanti e formazione in rinnovabili

Gran Bretagna: un villaggio autosufficiente a Outwell

Condividi questo articolo:

I primi di gennaio partira’ la costruzione di un quartiere di Passive House nel villaggio di Outwell nel Norfolk

 

Sta per nascere nel villaggio di Outwell nel Norfolk, in Gran Bretagna, un piccolo quartiere di ‘Passive House’: i primi giorni di gennaio si darà il via alla costruzione di 15 nuove abitazioni completamente autosufficienti.

Le case autosufficienti sfruttano, per il loro fabbisogno, l’energia rinnovabile e naturale che traggono dall’ambiente circostante e dalla stessa tipologia costruttiva che, grazie ad opportuni isolamenti, riduce al minimo la dispersione del calore. Le case, in particolare, sfruttano il solare, il fotovoltaico e l’eolico.

 

Le Passive House del villaggio di Outwell sono state progettate dalla Hastoe Housing che dal 2011, seguendo lo schema delle abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, ha realizzato altre abitazioni ecosostenibili a Wimbish nell’Essex e a Ditchingham nel Norfolk.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

energia, energia rinnovabile, villaggio, villaggio autosufficiente

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net