ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc

Ice bear: una batteria «di ghiaccio»

Condividi questo articolo:

Una sistema efficiente per provvede al raffreddamento della casa per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 con un grande risparmio energetico

Il metodo ecologico e conveniente della «batteria di ghiaccio» per il controllo del clima interno alle nostre case è stato inventato più o meno un decennio fa, eppure esiste una società che pensa che sia ancora la risposta più appropriata per il raffreddamento residenziale, a discapito dei sistemi di condizionamento d’aria spesso inefficienti. 

Questa società si chiama Ice Energy – è un’azienda con sede in California – e il suo prodotto si chiama Ice Bear, un’unità di raffreddamento che promette di far risparmiare alla casa e ai proprietari degli immobili un sacco di soldi, mentre fornisce aria fresca affidabile con un minore impatto ambientale rispetto ai sistemi tradizionali di aria condizionata. 

Il sistema è basato su un concetto molto semplice – il ghiaccio è freddo e può rendere fredda anche l’aria – ma il sistema è sofisticato, intelligente e flessibile, per questo riesce a rispondere alle esigenze di un mondo moderno.
L’azienda afferma che Ice Bear determina un risparmio energetico complessivo che arriva fino al 40% semplicemente producendo ghiaccio – un compito a basso consumo energetico – e poi usandolo per raffreddare l’aria della nostra casa. In pratica, Ice Bear riesce ad ottenere quattro ore di aria fredda dal suo ghiaccio con il compressore spento, il che significa che utilizza molta meno energia di un tradizionale condizionatore d’aria.
Il sistema, proprio come una qualsiasi unità di raffreddamento tradizionale, viene installato al di fuori dell’edificio e può sia integrarsi con le tubazioni della casa che utilizzarne di proprie; ha un controllo remoto con capacità di monitoraggio e anche una serie di funzionalità di reporting che permettono ai proprietari di casa di vedere rappresentazioni grafiche del loro consumo di energia.

Questo articolo è stato letto 83 volte.

casa, climatizzatore, energia, raffreddamento, risparmio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net