ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"-Ucraina, Meloni incontra Zelensky: "Russia dimostri di volere pace"-Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"

Il primo divano al mondo controllabile con una app

Condividi questo articolo:

Lift-bit è un divano digitalmente trasformabile che può diventare di qualsiasi forma vogliamo

Nel corso degli anni ci sono state molte tipologie di mobili versatili, tra design e utilità, ma questa volta si può veramente dire che non c’è stato niente come questo divano prima dell’invenzione di questo divano, che viene definito dai suoi stessi progettisti «digitalmente trasformabile». 

Si chiama Lift-bit e a volte è un divano, altre volte un letto, in certi casi un tavolino oppure una chaise longue: insomma è una grande varietà di cose grazie ad una applicazione che consente agli utenti di modificare lo stile e la funzione delle singole unità che lo compongono, regolandone l’altezza. 

Progettato dall’architetto italiano Carlo Ratti per l’azienda Vitra, questo mobile dimostra un’idea creativa di base davvero sorprendente: le componenti sono unità esagonali tutte uguali, imbottite e motorizzate, che possono salire o scendere con il solo tocco di un pulsante. Questo dona al divano una serie di possibilità infinite, come mostrato nel video di presentazione. 

Ovviamente, l’applicazione include una serie di suggerimenti di partenza, un numero di configurazioni standard per iniziare a prendere confidenza con il divano: questo permettere a chiunque di avere un sostegno e sperimentare dal sito i disegni possibili per sistemare il divano al meglio all’interno degli spazi della propria casa.

Per la prima volta, ci si può dimenticare la fatica di spostare, la forza manuale che si deve impiegare nel cambiare posizione ai mobili per riadattarli: con un click si può passare da divano a letto e da letto a qualunque altra cosa ci venga in mente. Inoltre, se per un certo tempo nessuno si siede su Lift-bit, il divano inizia a riadattarsi da solo. 

Insomma, anche per l’arredamento degli interni, per i mobili così come per la nostra vita, è arrivato il momento di «trasformare» il proprio futuro e renderlo digitale.  

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

app, divano, Lif-bit

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net