ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi

Il tetto del futuro: antisismico, isolante e fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Il tetto di casa e’ componibile, antisismico, isolante e fotovoltaico: ecco i pannelli che si montano come i Lego

 

Un tetto che si monta come i Lego, ma resistente ed efficiente: sono i pannelli ideati e brevettati da Mas (Modular Anti-Seismic Solar), un’azienda costituita nel 2010 da alcune aziende attive nel campo del green building. Questi pannelli fungono da vero e proprio tetto, sono autoportanti, antisismici, isolanti e fungono da pannello fotovoltaico e solare termico.

I pannelli antisismici e fotovoltaici ideati da Mas sono facili da montare e hanno dimensioni fisse: 93x186x25 cm. Grazie alle loro caratteristiche, rendono la casa sicura e permettono un notevole risparmio in campo energetico. Non solo: essendo fotovoltaici, permettono di accedere agli incentivi. ‘I pannelli prodotti da Mas sono realizzati con materiali diversi, tipi di polimeri differenti, che necessitano di essere integrati e collegati gli uni agli altri nel modo migliore. Per questo trattiamo la superficie dei polimeri con un particolare plasma atmosferico ottenuto in laboratorio, ossia con una sostanza paragonabile al gas che viene rilasciato nell’atmosfera all’apparire di un fulmine o quando si manifesta l’aurora boreale. Il plasma crea una serie di ganci chimici tra i materiali, incrementando notevolmente la portanza e l’efficienza complessiva del tetto’, ha dichiarato Mario Damo, presidente e fondatore Mas. 

 

I pannelli antisismici, isolanti e fotovoltaici saranno in commercio dal prossimo anno, dopo aver ottenuto tutte le certificazioni. L’azienda Mas, con sede in provincia di Treviso, si è già attrezzata per produrre negli Stati Uniti. 

Questo articolo è stato letto 72 volte.

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net