ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc

La casa di Barbie e’ ecologica

Condividi questo articolo:

Barbie non è proprio quel che si dice il simbolo dell’ambientalismo occidentale. Ma fa certamente parte dell’infanzia di ogni donna. Amata ed odiata bambola bionda dagli occhi azzurri, oggi qualcuno ha pensato di creare intorno a lei un habitat ecologico

E se un giorno Ken passasse a prendere Barbie in bicicletta e non sulla sua decappottabile? L’ecologia ed il rispetto per l’ambiente si imparano fin da piccoli e possono benissimo convivere con quasi tutti i nostri miti. Anche con Barbie e le altre bambole.

Alcuni designer ispirandosi alla semplicità ed alla razionalità dello stile svedese firmato IKEA, hanno disegnato e realizzato una moderna abitazione eco friendly proprio per lei. Costruita in legno di rovere e multistrato di betulla è frutto di un’attenta cura manuale in ogni dettaglio, sicura e di alta qualità. Niente a che vedere con i prodotti in plastica.

A realizzarla è Miniio (www.miniio.com) un’azienda polacca che afferma di aver utilizzato solo pietra, legno, metallo e materiali ultramoderni totalmente atossici e sicuri. E la sfida, dicono i costruttori, è che assemblarla a casa, una volta ricevuta la confezione è molto ma molto più semplice che montare un mobile IKEA. Il prezzo della doll-house va dai 120 ai 220 dollari. Un vero investimento “nel mattone ecologico”, del tutto analogo a quello delle casette in plastica. (Vincenzo Nizza)