ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genova, operaio del porto morto schiacciato tra due ralle - Il video dell'impatto-Usa, ipotesi Biden a Roma a gennaio per salutare il Papa-Energia, Pichetto Fratin: "Rapporto Enea su efficienza energetica è quadro situazione nazionale"-Stellantis, Elkann sente Fontana: "Verrò in audizione alla Camera"-Per il Tour Mondiale della nave Vespucci a Doha inaugurato il Villaggio Italia-Influenza, Bonanni (UniFi): "In aumento l'adesione a campagna vaccinale"-Un letto per la casa nuova, ecco il regalo di Natale di Fratelli d'Italia a Meloni-Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"

La scelta del climatizzatore? Con Daikin basta un tablet o uno smartphone

Condividi questo articolo:

Sfrutta la realtà aumentata la App di Daikin che mostra l’aspetto finale del climatizzatore installato

La scelta del climatizzatore d’aria per la nostra casa o il nostro ufficio non è sempre una scelta facile.

Il giusto climatizzatore deve migliorare la qualità dell’aria del nostro ambiente domestico o lavorativo, deve consumare poco ed essere efficiente, per rispettare l’ambiente, ma anche per ridurre i consumi.

Dulcis in fundo, il giusto climatizzatore deve essere bello. Ma non è sempre facile immaginare quale impatto avrà il climatizzatore sull’aspetto della nostra stanza. Non sempre è semplice indovinare quale modello sarà più in armonia con il resto dell’arredamento.

Ecco spiegato il perchè dell’enorme (in parte a sorpreso i suoi stessi creatori) successo di una rivoluzionaria trovata presentata da Daikin, il colosso del condizionamento.

Si tratta di Daikin3D, una App per smartphone e tablet che è in grado di mostrarci il climatizzatore Daikin a casa nostra, prima che venga installato, grazie alla realtà aumentata. Il funzionamento è devvero intuitivo: basta stampare dal sito internet Daikin una immagine (detta marker), sistemare il “marker” sulla parete sulla quale si vorrebbe installare l’unità scelta, inquadra il foglio con il tablet e si può vedere comparire il climatizzatore 3D nelle sue dimensioni reali.

Grazie alla realtà aumentata, si può accenderlo, girarci intorno, osservalo da ogni angolazione e scattare foto se si vuole confrontare con calma modelli e soluzioni differenti offerti da Daikin.

Non è più necessario immaginare l’aspetto della stanza una volta che il climatizzatore sarà installato, grazie a Daikin 3D basta guardarlo.

Inoltre posizionando il «marker» a terra sul terrazzo o il balcone dove si installerà l’unità esterna (della gamma mono e multi split) si può scegliere la posizione migliore per il corretto funzionamento e la manutenzione.

Uno strumento, Daikin 3D, che ha immediatamente incontrato la soddisfazione di clienti e installatori   professionali. Questi ultimi in particolare hanno finalmente potuto mostrare ai loro clienti quale sarebbe stato il “risultato finale” dell’installazione di un climatizzatore, e scegliere con questi ultimi le soluzioni migliori, più belle e funzionali.

La tecnologia dietro a Daikin 3D è tanta, si tratta infatti di una App intuitiva e funzionale che però si basa sulla complessa “realtà aumentata”, già sperimentata con successo in numerosi ambiti.

E tutta questa tecnologia è giovane ed italiana. Sviluppata (lo dicono con una puta d’orgoglio in Daikin) da una società Torinese, che ha mosso i suoi primi passi grazie ad un incubatore tecnologico. Una scelta (lo dicono il numero di Download ed i commenti degli utenti) che ha pienamente premiato Daikin.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

clima, climatizzatore, condizionatore, Daikin, Daikin 3D

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net