ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Letta: stop Imu a giugno

Condividi questo articolo:

Durante il discorso tenuto alla Camera per la fiducia, Enrico Letta ha annunciato lo stop della prima rata dell’Imu, fissata per il 16 giugno, e dell’aumento dell’Iva

 

La prima rata dell’Imu, fissata per giugno, non si dovrà pagare. Durante il discorso pronunciato in vista della fiducia, Enrico Letta ha annunciato lo stop della prima rata dell’Imu, che i cittadini italiani avrebbero dovuto pagare entro il 16 giugno. L’annuncio della sospensione dell’Imu non significa che l’imposta sia completamente cancellata, ma solo che al momento la prima rata non si pagherà.

La cancellazione della prima rata dell’Imu è comunque una tappa fondamentale che potrebbe portare all’abolizione completa dell’imposta. Il nuovo Governo, secondo le voci che si rincorrono tra i corridoi di Palazzo Chigi, dovrebbe promuovere la cancellazione dell’Imu sulla prima casa per chi paga fino a 500 euro, esentando così alla tassa il 90% dei contribuenti. L’eliminazione dell0imposta municipale unica porterebbe ad un ammanco nelle casse dello Stato di 2,5 miliardi, che dovranno essere percepiti o risparmiati secondo delle valide alternative.

Le buone notizie non si fermano all’Imu. Il Presidnete del Consiglio, Enrico letta, ha annunciato anche lo stop all’aumento del’Iva.

All’interno del discorso, poi, Enrico Letta ha fatto anche riferimento ad energia e ambiente: ‘Oltre all’alta tecnologia bisogna investire su ambiente ed energia. Le nuove tecnologie, fonti rinnovabili, efficienza energetica, vanno maggiormente integrate nel contesto esistente migliorando la selettività degli strumenti di incentivazione, in un’ottica organica con visione di medio e lungo periodo’, ha dichiarato Letta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aumento iva, Governo Letta, Imu, iva, nuovo Governo, prima rata Imu, stop Imu

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net