ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"-Raimo sospeso da insegnamento: "Traumatizzato, mai detto lurido a Valditara"-Star Wars, in arrivo una nuova trilogia ma non continuerà la saga degli Skywalker-Sostenibilità: Green-Loop, soluzioni bio-based conformi a nuovo regolamento Ue imballaggi-Carenza personale e attese sulle barelle, il report sui problemi del pronto soccorso-Sostenibilità, al via l'era digitale dei rifiuti: sfide e opportunità-Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne-Temporali, freddo e neve: arriva il ribaltone meteo, le previsioni-Trump nomina Susie Wiles Chief of Staff, prima donna a ricoprire incarico-Migranti Albania, nave Libra arrivata al porto di Shengjin: 8 a bordo-L'ombra del clan sulle forniture pubbliche, blitz dei carabinieri a Pagani-Maccabi-Ajax, Netanyahu invia aerei in soccorso dei tifosi israeliani-Sciopero trasporti oggi 8 novembre, nuovo venerdì nero: durata e fasce garanzia-Ucraina-Russia, Trump prepara piano. Putin: "Parliamo". Zelensky: "Decide Kiev"-Meloni alle prese con nodo canone, Lega vuole taglio ma Forza Italia fa muro-'Tale e Quale Show', stasera il gran finale su Rai 1-Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una buona notizia?

Gaza, nasce la scuola ecosostenibile per i bambini palestinesi

Condividi questo articolo:

A Gaza aprirà la prima scuola ecosostenibile, in questo modo i bambini palestinesi potranno imparare in una struttura che non ha precedenti. Il progetto è italiano

I lavori stanno per iniziare. E tra qualche mese anche Gaza potrà beneficiare di un edificio ecosostenibile. Precisamente di una scuola. Il progetto, italiano, è firmato dall’architetto Mario Cucinella e cambierà la vita di tanti bambini palestinesi.  

La struttura presenterà un impianto idrico ed elettrico autonomo che per Gaza sarebbe una cosa non comune. È questo il vero miracolo. I ragazzi che durante i mesi estivi frequentano la scuola sono costretti a stare in aule in cui si superano i 40 gradi, non vi è possibilità di sciacquarsi il viso perché l’acqua scarseggia e non possono beneficiare di corrente elettrica durante l’intera giornata. Il nuovo istituto risolverà il tutto.

È prevista la raccolta delle acque piovane, l’installazione di un letto di pietre, sotto la fondazione di cemento, che agirà da primo moderatore bioclimatico e la copertura del tetto con dei pannelli fotovoltaici (integrati in silicio) che immagazzineranno energia e calore. 

C’è di più. L’edificio sarà anche bello da guardare. La scuola ecosostenibile è strutturata su due piani e copre un territorio di 3 mila metri quadri. Destinato ad ospitare 600 bambini, l’istituto sarà il primo dei cento edifici scolastici del progetto ‘Green School’. 

(GC)

 
Questo articolo è stato letto 5 volte.

edifici green, Gaza, green school, Mario Cucinella, scuola ecosostenibile, scuola Gaza

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net