ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università, Inps-Conferenza collegi di merito:-Materie strategiche, la nuova frontiera dell’urban mining-Canino: "Gli autori della serie sugli 883 non hanno capito la mia 'Brutta'"-Sostenibilità, Steelosa: la panchina che racconta l'infinito riciclo dell’acciaio-Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle-Ecomondo 2024, oltre 1.600 brand espositori su 166mila metri quadrati-Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti d'Italia. Ecco le nuove stelle-Sostenibilità, Conoe ad Ecomondo: dalle sfide sui biocarburanti alla raccolta nelle città-Lo sport è 'green' a Ecomondo, con Ecopneus si gioca su plastica riciclata-Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno-Ricerca, Colla (Ce): "Quasi 1 mld di euro a mille progetti di università italiane"-Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l'analisi di Mimesi-'Ambulance.AI', a Welfair 2024 presentata l’ambulanza del futuro-Neo questore Roma Massucci in visita all'Adnkronos-Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"-Inter, Inzaghi: "Arsenal tra le migliori d'Europa. Io in Premier? In passato avrei potuto"-Eicma, A. Fontana: "Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco"-Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"-Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future

Prima di usicre di casa prenditi 10 minuti per sistemare queste cose. La sera capirai il perché.

Condividi questo articolo:

Cosa fare la mattina nei dieci minuti prima di uscire? Ecco qualche idea per rendere il ritorno più piacevole

Quando usciamo la mattina pensiamo anche a come troveremo la casa quando ritorneremo la sera, magari stanchi. Qualche piccolo accorgimento può rendere le nostre serate, quando rincasiamo, molto più piacevoli. Bastano solo 10 minuti prima di uscire.

1. Sistema il tavolo della colazione

Basta lavare la tazza o mettere la moka al proprio posto. Giusto per dare quella sensazione di ordine alla cucina.

2. Sistema il bagno

Metti lo spazzolino al proprio posto, lo stesso fai per creme, saponi o per il rasoio. Bastano trenta secondi.

3. Rifai il letto

Un altro minuto, ma quando tornerai a casa ti darà un grande senso di ordine.

4. Biancheria nel cesto

Non lasciare vestiti sporchi in giro per la casa. Cosa ti costa lanciarli nel cesto?

5. Alza le tapparelle

Dipende da dove vivi e che tipo di finestre hai, ma diciamo che arrivare a casa durante la bella stagione e vedere la casa illuminata dalla luce naturale è un piacere.

6. Un buon profumo?

Scegli un deodorante che ti piace e che ti accolga quando rientri la sera dopo una giornata stressante.

7. Fiori

Posizionali in maniera da vederli appena metti piede in casa: saranno loro a darti un naturale benvenuto.

8. Divano

Anche in questo caso non si tratta di fare le pulizie, ma di sistemare almeno i cuscini o il copridivano, piegare eventuali coperte e togliere ciò che crea senso di disordine.

9. Concediti uno sfizio

Pensa a cosa ti piace trovare quando rientri a casa: un cioccolatino? Un film già pronto nel lettore DVD, un paio di pantofole all’entrata? Preparati la piccola ricompensa per quando rientri.

a.po

Questo articolo è stato letto 176 volte.

casa, Coonsigli, ordine, Relax

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net