Auto: 2 italiani su 3 la utilizzano una volta al giorno

Condividi questo articolo:

Gli italiani preferiscono la propria auto ai mezzi di trasporto: solo il 9% di noi fa del tutto a meno della quattro ruote

 

 

Gli italiani non vogliono rinunciare all’auto: due persone su tre la utilizzano almeno una volta al giorno, come conducente o come passeggero. A dirlo è la graduatoria realizzata dall’Osservatorio sulla Mobilità Sostenibile Airp su dati Isfort. Solo il 9% degli Italiani fa del tutto a meno della quattro ruote, mentre il 21% sale in auto almeno due volte a settimana e il 3% una volta al mese.

Il Bel Paese usa l’auto piu’ di tutti gli altri Paesi europei: il 67% dei cittadini italiani utilizzano l’auto almeno una volta al giorno, in Francia la percentuale scende al 60%, in Germania al 54%, nel Regno Unito al 50% e in Spagna crolla al 39%. Risultati, quelli dell’Italia superiori alla media Europea, attestata al 50%.

Il tanto utilizzo dell’auto personale, trova riscontro nel poco utilizzo dei mezzi di trasporto: in Italia ben il 43% della popolazione non usa mai i trasporti pubblici, contro una media europea del 29%.

gc

Questo articolo è stato letto 1.451 volte.

auto, auto italiani, italiani, trasporto, trasporto pubblico

Comments (117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net