ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni sulla Roma-Trump presidente, Draghi avverte l'Ue: "Proteggerà l'industria, si dovrà negoziare"-Juventus, Motta: "Voglio restare qui a lungo, ma dobbiamo dare tutti di più"-Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo vogliono a Torino-Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici-Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide ambientali-Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"

New York, all’Empire state building i primi risultati sostenibili

Condividi questo articolo:

L’Empire state building raccoglie i primi risultati della riqualificazione verso l’ecoefficienza. In un anno sulla bolletta risparmiati 2,4 milioni di dollari

L’Empire state building, uno dei grattacieli più famosi di New York, vede i suoi primi risultati ecosostenibili. Ad un anno dalla decisione di dei proprietari di rendere l’edificio più efficiente, arrivano i primi risultati: i consumi sono stati ridotti del 5% in più rispetto al target stabilito e il risparmio in bolletta e’ stato di ben 2,4 milioni di dollari.

Non solo. Da quando all’Empire state building si è deciso di adottare soluzioni ecoefficenti, è stato stimato che le emissioni di CO2 evitate siano state 4mila tonnellate, pari alla capacità di assorbimento di una pineta di circa 300 ettari. Gli interventi di riqualificazione, per trasformare l’Empire state building in un grattacielo ecosostenibile, non sono ancora terminati. Quando essi verranno ultimati, si potrà risparmiare fino a 4,4 milioni di dollari su base annua.

La riqualificazione energetica dell’Empire state building potrà essere d’esempio per tutti gli altri grattacieli di New York. E l’arrivo dei primi risultati potranno essere d’incentivo per una New York tutta ecosostenibile.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

edifici sostenibili, Empire State Building, energia pulita, grattacieli, new york, riqualificazione edifici

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net