ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

New York, all’Empire state building i primi risultati sostenibili

Condividi questo articolo:

L’Empire state building raccoglie i primi risultati della riqualificazione verso l’ecoefficienza. In un anno sulla bolletta risparmiati 2,4 milioni di dollari

L’Empire state building, uno dei grattacieli più famosi di New York, vede i suoi primi risultati ecosostenibili. Ad un anno dalla decisione di dei proprietari di rendere l’edificio più efficiente, arrivano i primi risultati: i consumi sono stati ridotti del 5% in più rispetto al target stabilito e il risparmio in bolletta e’ stato di ben 2,4 milioni di dollari.

Non solo. Da quando all’Empire state building si è deciso di adottare soluzioni ecoefficenti, è stato stimato che le emissioni di CO2 evitate siano state 4mila tonnellate, pari alla capacità di assorbimento di una pineta di circa 300 ettari. Gli interventi di riqualificazione, per trasformare l’Empire state building in un grattacielo ecosostenibile, non sono ancora terminati. Quando essi verranno ultimati, si potrà risparmiare fino a 4,4 milioni di dollari su base annua.

La riqualificazione energetica dell’Empire state building potrà essere d’esempio per tutti gli altri grattacieli di New York. E l’arrivo dei primi risultati potranno essere d’incentivo per una New York tutta ecosostenibile.

(gc)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

edifici sostenibili, Empire State Building, energia pulita, grattacieli, new york, riqualificazione edifici

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net