ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"

Olio d’oliva: sintesi di gusto e salute da promuovere all’estero

Condividi questo articolo:

L’olio d’oliva è un alimento su cui si basa l’intera cucina mediterranea. È gustoso, fa bene alla salute e l’Unione europea ne sponsorizza il consumo in quegli Stati che ancora non lo hanno inserito stabilmente nel loro sistema alimentare

L’olio d’oliva è un alimento buono, fa bene alla salute e deve quindi entrare stabilmente a far parte del sistema alimentare europeo. L’Ue lo ha capito e ha infatti dato il via a un progetto di promozione del prezioso alimento in quei paesi che non ne sono abituali consumatori. Di fatto, si tratta di una campagna pubblicitaria volta a informare i cittadini di paesi come Belgio, Danimarca e Paesi Bassi sui pregi (di gusto, ma non solo) dell’olio, per convincerli a “convertirsi” all’uso. I dettagli delle azioni che verranno messe in piedi sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al ministero delle Politiche agricole, a Roma. All’appuntamento – a testimoniare l’importanza che riveste il settore nel sistema-Italia – ha partecipato anche il ministro Saverio Romano. Le risorse, messe a disposizione per una serie di campagne informative sui benefici derivanti dal consumo abituale di olio di oliva, ammontano a 5.188.922 euro. Per circa la metà si tratta di fondi stanziati dall’Unione europea, mentre il contributo nazionale è di 1 milione e 37 mila euro, con il restante milione e 500 mila euro finanziato da interventi di privati. La campagna di promozione avrà una durata di 36 mesi. “Dobbiamo portare avanti – ha spiegato il ministro – un’operazione culturale, spiegando all’estero che i punti di forza della produzione italiana sono trasparenza e qualità. Solo così raggiungeremo l’obiettivo di guadagnare una fetta di mercato sempre più ampia che guarda alle eccellenze e ai prodotti made in Italy”. (Giacomo Gallo)


Questo articolo è stato letto 6 volte.

olio, promozione, salute, Ue

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net