ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni-L'indagine, 54% giovani europei sa poco su fattori che influenzano fertilità-Rapporto Etifor, tutela della biodiversità è una responsabilità condivisa-Max Giusti, lo spettacolo 'Bollicine' arriva a Ferrara: in platea anche la SPAL-Juventus, Scanavino: "Chiellini fondamentale per noi e per il calcio italiano"-Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo infortunata: "Terza costola fratturata"-Sinner: "Fiducioso per le Finals. Con i soldi di Riad aprirò una Fondazione"-Amazon investe in Italia, 1.2 miliardi per in infrastrutture e servizi cloud-Omicidio del sindaco Angelo Vassallo, 4 arresti: in carcere anche due carabinieri-Giornata diabete, i consigli degli esperti su alimentazione e sport più adatti-Ascolti tv, buon esordio per 'La Corrida' di Amadeus: la prima puntata sfiora il milione-Fumo, 44% inizia prima 18 anni, Aiom: "Aumento 5 euro su pacchetto tutela salute"-Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo Scholz appeso a un filo-Bracco: "In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore"-Sostenibilità, Green Building Council: "Puntare a città verdi e policentriche"-Dai rifiuti all'acqua, la strategia di Acea per la sostenibilità-Il 2024 è l'anno più caldo di sempre: l'allarme di Copernicus-Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: "Procedere d'accordo nella nuova era"-Auto, eBay: ricambi usati e rigenerati, un settore chiave-Bper, in primi 9 mesi 2024 utile netto sale a 1,13 mld

Perche’ Ecoseven

Condividi questo articolo:

Le ragioni di una scelta editoriale nuova e giovane, fresca e trasversale, aperta al futuro e alle istanze della società contemporanea. Difesa dell’ambiente e dell’uomo non secondo la “raffinatezza” radical chic ma partendo dai fatti e dalla fiducia nel futuro.

Perché nasce un prodotto editoriale come questo? Perché ci imbarchiamo in questa avventura? Perché non ci stiamo con la testa? Forse si, ma anche perché vogliamo metterci la testa e capire se abbiamo ragione di credere che il bicchiere, nonostante tutto, è ancora (mezzo) pieno. C’è tanta voglia di fare, c’è tanta voglia di capire, studiare, e, perché no, divertirsi difendendo il pianeta, difendendo l’uomo e la natura per preservarla e presentarla meglio ai nostri figli. La sfida non è facile ma almeno ci proviamo. www.ecoseven.net nasce come portale informativo e testata dedicata al “Saper vivere”. Ci occuperemo di ambiente, energia, enogastronomia, mobilità, abitare, viaggiare, benessere, sette aree informative sette giorni su sette. Sette è un numero magico, speriamo ci porti fortuna! Ci sarà un inserto dedicato alla Musica, Ecoseven Cult, affidato a Stefano Accetta e uno dedicato ai giochi per i più piccoli, EcoGame, curato da Valerio Giardinelli; la possibilità di consultare i titoli verdi in Borsa minuto per minuto, di consultare l’oroscopo settimanale, di seguire le attività del portale anche sui social network (Facebook, Twitter, Oknotizie, Segnalo e Digg). Uno spazio dedicato ai blog, alle eco-invenzioni e ai percorsi turistici nel Belpaese. Per imparare, divertirsi e riprendere ad avere fiducia. In noi stessi prima di tutto. (M.G.)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net