Ecoinvenzioni, il pavimento ‘intelligente’ che si igienizza da solo

Condividi questo articolo:

Grazie al biossido di titanio, pavimenti e rivestimenti sono in grado di autoigenizzarsi, annientando anche i batteri più pericolosi. Mille metri quadri di questa lastra producono un effetto benefico pari a 20 alberi ad alto fusto

Le donne lo hanno tanto desiderato. Le mamme lo hanno sempre sognato. Oggi c’è. Active Clean Air & Antibacterial Ceramic è il pavimento che si igienizza da solo e purifica l’aria. Avete capito bene, questa nuova lastra rimuove i batteri.

Il nuovo pavimento è il risultato di una tecnologia che sfrutta la natura. Alla base del meccanismo di auto igienizzazione c’è il processo fotocatalitico, conosciuto nelle piante con il nome di fotosintesi clorofilliana.

L’insolito pavimento contiene il biossido di titanio, che esposto all’aria e alla luce naturale (o artificiale) attiverà e modificherà la velocità delle azioni chimiche,  avviando un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche inquinanti che entrano a contatto con le superfici fotocatalitiche.

Anche i batteri più pericolosi saranno annientati.  Niente paura di fronte a E.coli, stafilococchi, klebsiella pneumoniae. La miracolosa lastra farà fuori anche le polveri sottili, gli ossidi di azoto e i composti oprganici volatili. Pavimenti e rivestimenti così beneficeranno all’ambiente, come se fossero alberi ad alto fusto.

(GC)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ecoinvenzioni, il pavimento che si pulisce da solo, pavimenti ecologici, pavimenti igenizzati

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net