ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"

Aspetti l’autobus e produci energia

Condividi questo articolo:

Inaugurata, nel Regno Unito,la prima pensilina a energia solare che con l’energia elettrica prodotta può alimentare una casa

Londra ha compiuto un altro grande passo in avanti verso un futuro ad energia solare. La società tecnologica Polysolar e il Gruppo Canary Wharf hanno inaugurato la prima pensilina solare del Regno Unito con una cerimonia officiata da Sian Berry, il candidato a sindaco della città del Green Party. 

Realizzata con un innovativo vetro fotovoltaico trasparente, la pensilina solare è in grado di generare 2.000 KWh all’anno – in pratica la quantità di energia elettrica necessaria per alimentare una casa londinese di medie dimensioni – e dimostra che le infrastrutture urbane possono essere funzionali, belle e innovative. 

Il design moderno e minimalista di questo «rifugio» di metallo è incorniciato da un tetto a farfalla, progettato per far defluire nel modo migliore l’acqua piovana, al fine di evitare il deflusso sulla testa delle persone che ci passano sotto. Inoltre, il vetro fotovoltaico trasparente, che è colorato in modo da contribuire a ridurre l’abbagliamento solare, è in grado di generare energia pulita anche in condizioni di luce scarsa o diffusa. 

L’energia elettrica generata dal sole e raccolta dalla costruzione sarà utilizzata per alimentare la segnaletica intelligente e altre infrastrutture nelle vicinanze. Da Polysolar si sono detti molto entusiasti di questa realizzazione e di questo primato perché la pensilina solare è una maniera per dimostrare le funzionalità, le prestazioni e l’estetica del vetro fotovoltaico di loro produzione – e del vetro fotovoltaico in generale. 

Se si ripensassero in questo modo gli arredi urbani, non solo di Londra ma di tutte le città possibili, questo avrebbe un impatto molto importante sulle emissioni, senza compromettere in alcun modo l’ambiente, l’architettura o i bilanci.

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Bus, energia verde, pannelli solari, pensilina, Polysolar

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net