ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Ecoinvenzioni, il wc senza acqua e senza cattivi odori

Condividi questo articolo:

Arriva dagli Stati Uniti il primo wc senza acqua che elimina definitivamente anche gli odori. L’eco-invenzione e’ sfruttabile soprattutto per i bagni pubblici

E’ stato realizzato il primo wc senza acqua che elimina il problema degli odori. Un nuovo livello d’igiene, a detta degli (eco)inventori. Si chiama Twyford Bathroom ed è stato lanciato con il sistema brevettato Odourwise™ Waterless system. Non è solo una rivoluzione in fatto di igiene per i bagni pubblici, è anche un oggetto di design pulito e compatto e sicuramente amico dell’ambiente.

Facile da installare ed utilizzare è dotato di una tecnologia che riduce l’uso di acqua, i cattivi odori tipici dei bagni pubblici ed i costi di gestione e manutenzione da parte degli operatori. Inoltre l’installazione di questi sistemi permette di acquisire crediti verdi attraverso il circuito BREEAM che fissa gli standard di sostenibilità delle costruzioni pubbliche in America.

Il funzionamento consiste nel filtraggio dei liquidi da parte di una speciale cartuccia che contiene al suo interno un neutralizzatore di odori costituito da  batteri. Questi organismi riescono ad abbassare il livello di acidi urici impedendo quindi anche il formarsi di incrostazioni nelle tubature. Nello stesso tempo una valvola collegata al sistema impedisce che gli odori possano risalire dal tubo di scarico.

L’Odourwise™ Waterless systems sembra sia cinque volte più igienico dei bagni tradizionali. Nella foto è riportato il modello Galerie Plan: non richiede liquidi chimici per essere pulito, né elettricità, è ecofriendly ed economico. Il Twyford Bathroom è una vera e propria rivoluzione contro gli sprechi d’acqua e per l’igiene presto sul mercato. Per chi volesse informarsi direttamente sul sito dell’inventore e produttore, questo l’indirizzo del sito: www.twyfordbathrooms.com.

(VN)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

bagni pubblici, eco invenzioni, igene, wc elimina odori, wc senz'acqua

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net