Eco-invenzioni, nasce la bici con il camper incorporato

Condividi questo articolo:

Dove può arrivare la fantasia di chi non riesce a staccarsi dalla propria bicicletta e dallo stile di vita sostenibile ed attivo? L’artista cinese Kevin Cyr mette in mostra la sua piccola dimora a pedali

La passione per la bicicletta deve aver colto con tutto il suo impeto l’inventore di questo mezzo particolare, a metà tra bicicletta e camper. O meglio: qualcosa in più che una bici – si tratta infatti di una sorta di triciclo – e qualcosa in meno di un camper – le sue dimensioni sono infatti ridotte per ospitare solo il suo conducente. Un veicolo certamente per personaggi solitari, alla ricerca dell’avventura che  immaginiamo anche difficile da spostare per la sua mole ed il suo peso notevoli.

Sul sito web del suo inventore sono diversi i progetti di casa itinerante, dalla tenda con stufa alla “baracca” di fortuna. L’idea più interessante è certamente il camper bike, con i suoi interni essenziali ma confortevoli, frutto di recycle design dal sapore antico ma che guarda all’efficienza. Questa invenzione ricorda le vecchie roulotte europee anni ’70, probabilmente perché facile ed economica da reperire sul mercato e da trasformare. La gallery completa della sua mostra su www.kevincyr.net.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 91 volte.

bici, bicicletta, camper, camper bici, camper bike, home bike, kevin cyr, vacanze

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net