Ecoinvenzione, le pile Nopopo che generano energia grazie all’acqua

Condividi questo articolo:

 

Le pile Nopopo generano energia elettrica attraverso l’uso di sostanze liquide come acqua e succo di frutta. Al loro interno non vi è nessuna sostanza tossica, come cadmio o mercurio

 

Si chiamano pile NoPoPo (non pollution power) e sono in grado di generare elettricità attraverso l’impiego di liquidi come acqua di rubinetto, succo di frutta, caffè e addirittura saliva. Le pile ecologiche sono prodotte dalla giapponese Aqua Power System e per fornire energia pulita basta solo mezzo millilitro di acqua o altro liquido.

La pila Nopopo che genera energia grazie ai liquidi ha una durata, secondo gli ideatori, di circa 20 anni. E il costo è veramente basso solo 630 yen, 5,60 euro, per una confezione di 3 pezzi. La pila ecologica è anche molto leggera e il suo peso, infatti, è di soli 15 grammi.

Le  pile Nopopo, ecologiche e in grado di generare energia solo con l’aiuto di sostanze liquide come l’acqua, non presentano al loro interno alcuna sostanza tossica, come cadmio o mercurio, e possono essere smaltite insieme agli altri rifiuti inorganici.

(GC/DS)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

pile, pile ecologiche, pile energia liquidi, pile non tossiche, pile Nopopo giapponesi, pile sostenibili

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net