Ecoinvenzioni, il condizionatore ad energia solare

Condividi questo articolo:

Arriva sul mercato un condizionatore ibrido che sfrutta i raggi solari per fare il “pieno di energia” regalandoci un bel refrigerio eco-compatibile nelle bollenti giornate d’estate. Una ottima notizia se si considera che i condizionatori sono tra gli elettrodomestici a maggior consumo

Quando si pensa al condizionatore, oltre al fresco,  si pensa subito al suo consumo di elettricità. Quando si pensa al sole, oltre al caldo, ora si può pensare anche al fresco grazie al condizionatore ad energia solare proposto da LG.

LG ha realizzato un condizionatore ibrido che sfrutta i raggi solari per fare il “pieno di energia” regalandoci  un bel refrigerio eco-compatibile nelle bollenti giornate d’estate. 

I condizionatori sono dei mostri succhia-energia, sarebbe impensabile alimentare un condizionatore solo con un pannello solare, servirebbe un pannello solare molto grande. Per ovviare a questo inconveniente LG ha pensato ad un approccio intermedio, che soddisfa sia in termini di spazio occupato sia in termini di energia risparmiata.

Il condizionatore ad energia solare proposto da LG è in grado di produrre 70 watt all’ora e ridurrebbe di 221 Kg l’emissioni di CO2 nell’arco di 10 anni, circa 20 Kg  di CO2 l’anno. Direi un bel punto di partenza. (al.sfre.)

Questo articolo è stato letto 104 volte.

condizionatore ad energia solare, condizionatore con pannelli solari, condizionatore eco compatibile, condizionatore solare, ecoinvenzioni, energia solare, lg condizionatore solare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net