Ecoinvenzioni: il kit per riciclare ogni cosa, in una sedia

Condividi questo articolo:

Il kit ecologico The Stooler trasforma ogni oggetto della casa in una sedia. Cresce sempre piu’ la consapevolezza dell’importanza del riciclo e del riuso

Il kit ecologico che trasforma qualunque oggetto in una sedia rappresenta certamente un’idea originale nell’ambito delle invenzioni ecosostenibili. Si tratta, in pratica, di una sorta di attrezzatura, battezzata con il nome di ‘The Stooler’ (letteralmente, lo ‘sgabellatore’), costituita da quattro gambe di legno e tenute insieme da una serie di fibbie regolabili a cricchetto. Il suo funzionamento è semplicissimo: per creare una sedia dal nulla, occorre raccogliere gli oggetti a ‘portata di mano’, (ad es. vecchi giornali, vestiti, ciocchi di legno etc..) e avvolgerli tutti insieme con The Stooler. Una volta strette le fibbie del kit attorno agli ‘oggetti improvvisati’ si avrà all’istante una sedia più o meno comoda su cui sedersi.

Il nuovo kit ecologico che ricicla gli oggetti trasformandoli in una sedia, è stato sviluppato, in particolare, dal designer spagnolo Andreu Carulla, proprio con l’intento di coinvolgere attivamente le persone in un processo creativo del riciclo, che potesse essere al contempo divertente e rilassante. 

Il kit ecologico ‘The Stooler’ quindi, permette a chiunque di prendere parte ad un personale percorso artistico ed ecologico: l’utilizzatore che si cimenta nell’arte del riciclo infatti, diventa lui stesso un designer. Lo stesso Carulla ha dichiarato come l’importanza di questa invenzione consista soprattutto ‘nell’aumentare la consapevolezza dell’importanza del riuso e del riciclo degli oggetti di uso quotidiano’.

(Matteo Ludovisi)

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

ecologico, kit, kit ecologico, riciclo, sedia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net