Ecoinvenzioni: l’eco cartolina vegetale

Condividi questo articolo:

La cartolina vegetale Eco-Postcard è un gadget al 100% riciclabile che contiene al suo interno una piantina da annaffiare, ideale per la promozione green delle imprese

 

Una eco cartolina vegetale da annaffiare per favorire la crescita di una piantina. Si tratta dell’originale trovata dell’azienda italiana ‘ABC Gadgets’, per la promozione green delle imprese.

La nuova eco cartolina, brevettata col nome di ‘Eco-Postcard’, è un gadget al 100% riciclabile, disponibile per tutte quelle aziende, enti e associazioni interessati ad avviare campagne pubblicitarie a sostegno dell’ambiente, dello sviluppo, dell’innovazione e della cooperazione sostenibile.

La cartolina vegetale ‘Eco-Postcard’, nasconde al suo interno una cialda di torba e dei semi selezionati. Una volta assolto il suo principale ‘compito promozionale’, la cartolina potrà essere inumidita e, dal suo ‘cuore vivente’, prenderà vita una piantina direttamente sul cartoncino.

La cartolina vegetale ‘Eco-Postcard’ inoltre, è stata interamente realizzata da cooperative sociali italiane con cartoncino riciclato alveolare e carta di canapa. Per ‘attivarla’ è sufficiente togliere il disco di carta tratteggiato, inumidire la pastiglia di torba e spingere i semi al suo interno, mantenendo la superficie umida tutti i giorni. In breve tempo nascerà una pianta che si potrà, in seguito, trapiantare direttamente dentro un vaso.

 

La cartolina vegetale ‘Eco-Postcard’ è infine completamente personalizzabile: si può infatti selezionare la tipologia di fiore da annaffiare (da una melanzana ad un girasole, da un finocchio ad una campanella, zucchino, peperoncino ornamentale etc.), oppure scegliere di adattare sia la grafica che i colori del cartoncino, a seconda di specifiche esigenze promozionali nell’ambito della comunicazione eco-sostenibile. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 59 volte.

cartolina, cartolina pianta, eco-cartolina, pianta

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net