ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Ecoinvenzioni: la lampada da campeggio che si illumina con acqua e sale

Condividi questo articolo:

La lampada da campeggio SALt Lamp  si illumina con un semplice bicchiere di acqua salata ed è l’interessante alternativa sostenibile alle tradizionali luci a cherosene

 

La lampada da campeggio che si illumina con acqua e sale è l’interessante soluzione proposta come alternativa sostenibile alle tradizionali luci a cherosene. Si tratta, in pratica, di una speciale lampada in grado di alimentarsi esclusivamente con un bicchiere di acqua di mare.

La nuova lampada da campeggio green, battezzata col nome di ‘SALt Lamp’ e realizzata dall’ingegnere Aisa Mijeno, ha un meccanismo di funzionamento piuttosto semplice, che si basa su dei piccoli LED ed una cella galvanica  in cui la soluzione elettrolita è costituita esclusivamente da acqua salata, all’interno della quale sono posizionati i due elettrodi.

La nuova lampada da campeggio ‘SALt Lamp’, secondo quanto dichiarato dalla stessa ideatrice, avrebbe quindi bisogno di un solo bicchiere d’acqua e due cucchiaini di sale (ossia un bicchiere di acqua di mare) per illuminarsi autonomamente fino ad 8 ore consecutive. Proprio come per altre celle simili, gli elettrodi che portano la carica non sono però dotati di una lunga durata di vita.

La lampada da campeggio ‘SALt Lamp’ dovrebbe comunque essere in grado di illuminarsi con acqua e sale per otto ore al giorno fino ad un periodo massimo di sei mesi circa, prima di effettuare la sostituzione dell’anodo.

La lampada da campeggio ‘SALt Lamp’ inoltre, avrà la capacità di generare energia sufficiente anche per caricare un cellulare tramite un’apposita porta Usb, integrata proprio sul lato del dispositivo di illuminazione.

La lampada ‘SALt Lamp’, attualmente, non è ancora disponibile in commercio, anche se entro i primi mesi del 2016 il prodotto dovrebbe essere già pronto per il suo lancio sul mercato. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

ML

Questo articolo è stato letto 77 volte.

campeggio ecoinvenzioni, lampada, lampada campeggio

Comments (139)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net