ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Ecoinvenzioni: la siringa eco, che non danneggia l’ambiente

Condividi questo articolo:

La siringa sanitaria ecosostenibile e’ il nuovo strumento medico creato appositamente per tutelare la salute delle persone e non danneggiare l’ambiente

La siringa sanitaria ecosostenibile è il nuovo strumento medico creato appositamente per tutelare la salute delle persone e non danneggiare l’ambiente. E’ ormai noto infatti che, non solo i medicinali scaduti ma anche i dispositivi sanitari a fine vita rappresentano un rifiuto da gestire con molta attenzione.

La nuova siringa sanitaria prodotta dall’azienda BD Emerald, azienda specializzata nel settore delle tecnologie paramediche ecosostenibili, cerca quindi di risolvere (almeno in parte) il problema legato allo smaltimento di questi rifiuti ‘speciali’. Si tratta, in pratica, di una siringa sanitaria particolare che, oltre ad essere realizzata con un impiego minimo di materiali, viene prodotta grazie a dei processi ‘sostenibili’ alimentati esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili, presso un impianto della società localizzato in Spagna.

La siringa sanitaria della BD Emerald, attualmente in commercio, rappresenta quindi un esempio virtuoso di qualità e attenzione per l’ambiente nel campo degli strumenti medici, come affermato dallo stesso General Manager della società, Roland Goette: ‘nel condurre il nostro business ci impegniamo per una gestione responsabile dell’ambiente. Le nostre siringhe soddisfano i più elevati standard di qualità riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale, utilizzando quantità ridotte di materiale e procedure operative sostenibili’. Il messaggio è abbastanza chiaro: se siete a casa malati e utilizzate una siringa sanitaria pensate sempre, oltre che alla vostra salute, anche a quella dell’ambiente.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 15 volte.

ambiente, ecosostenibili, sanitaria, siringa, siringa sanitaria

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net