ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"

Ecoinvenzioni: la tenda solare per un campeggio hi-tech

Condividi questo articolo:

La tenda solare Orange Solar Tent è l’interessante soluzione proposta per spostarsi in mezzo alla natura senza preoccuparsi della mancanza di corrente elettrica

 

La tenda da campeggio a pannelli solari è l’interessante soluzione proposta per spostarsi in mezzo alla natura senza preoccuparsi della mancanza di corrente elettrica. Si tratta, in pratica, di una speciale tenda dotata di pannelli fotovoltaici che consentono di accumulare energia solare da usare per l’illuminazione, la ricarica del cellulare ed altri dispositivi elettronici.

La nuova tenda solare, denominata ‘Orange Solar Tent’ e realizzata dalla start-up americana integra dei moderni pannelli fotovoltaici in un particolare tessuto, consentendo così di accumulare l’energia necessaria da trasformare in elettricità.

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’, in particolare, è ricoperta da un tessuto fotovoltaico dotato di tre strutture mobili che si spostano in automatico seguendo i movimenti del sole. Attraverso un sistema di localizzazione basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenze (RFID), è inoltre possibile individuare la propria tenda, grazie anche al supporto di uno speciale meccanismo di illuminazione.

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’ è inoltre dotata di un sistema di gestione wireless per calcolare la quantità di energia disponibile insieme al suo relativo consumo, nonché garantire l’accesso ad Internet anche quando si è completamente in mezzo alla natura.

Insieme alla tenda solare ‘Orange Solar Tent’, gli ideatori hanno incluso anche una speciale borsa di ricarica Wi-Fi per dispositivi mobili, senza bisogno di utilizzare cavi e fili per la loro alimentazione. Infine, tra i servizi hi-tech offerti dalla tenda da campeggio, un pavimento in grado di riscaldarsi autonomamente quando la temperatura esterna scende al di sotto di un certo livello prestabilito.

 

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’ (per 4 persone, super resistente e al tempo stesso leggera), non è ancora disponibile in commercio, anche se a breve dovrebbe essere lanciata sul mercato. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 466 volte.

campeggio, ecoinvenzioni, tenda, tenda da campeggio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net