ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"

Ecoinvenzioni: le manopole Led che aumentano la sicurezza stradale della bici

Condividi questo articolo:

Le manopole Led HueRay rappresentano l’ultima novità nel campo degli eco-gadget per l’illuminazione notturna dei ciclisti

 

Le manopole Led che aumentano la sicurezza stradale della bici, rappresentano l’ultima novità nel campo degli ‘eco-gadget’ per l’illuminazione notturna dei ciclisti. Si tratta, in pratica, di due innovative manopole per bici che utilizzano due luci Led ad alto risparmio energetico per incrementare la visibilità laterale dei ciclisti nel traffico urbano, in particolar modo al buio.

La nuove manopole Led, denominate ‘HueRay’ e sviluppate dal designer-ciclista Victor Shapiro, sono state realizzate, in particolare, utilizzando prevalentemente il silicone, materiale sufficientemente morbido da ridurre la tensione al livello dei polsi, ma abbastanza duro da non rompersi facilmente. Per quanto riguarda i Led integrati nelle due manopole, si tratta di luci ad alto risparmio energetico che si possono regolare in modalità fissa o lampeggiante grazie ad un microinterruttore a pressione incastrato nella parte laterale del manubrio.

Le luci Led delle manopole ‘HueRay’ inoltre, dovrebbero avere un livello di luminosità pari a circa 42 lumen: un livello di visibilità medio-basso, ideale soprattutto per la sicurezza stradale del ciclista che intende farsi notare al buio ed avere una maggior visuale durante la sua pedala in città.

Le batterie di alimentazione, ovviamente, sono alloggiate all’interno del manubrio e mantengono un livello di autonomia che va dai 40 minuti fino ad un 1 ora. Per la ricarica completa, basterà semplicemente pedalare sfruttando l’alimentazione di una dinamo, oppure collegare le batterie direttamente ad un cavetto usb (il sistema di accumulo Led può essere tranquillamente svitato e rimontato nelle manopole della bici).

La manopole Led ‘HueRay’ oltre ad essere facili e veloci da installare, sono anche comode da utilizzare. Sono infatti progettate per adattarsi su qualsiasi manubrio standard e c’è anche la versione ‘small’ per le bici dei bambini.

Le manopole ‘HueRay’, attualmente, saranno lanciate sul mercato una volta terminata la campagna di raccolta fondi su KickStarter. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

bici, ecoinvenzioni, invenzioni, manopole Led, sicurezza bici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net