Ecoinvenzioni, una bottiglia che filtra l’acqua e la mantiene fresca

Condividi questo articolo:

Avete presente le vecchie borracce? Sono il contenitore ideale per chi ha a cuore l’ambiente, poiché consentono di prelevare acqua dal rubinetto e di evitare acquisto e smaltimento di tanti rifiuti di plastica. Questa bottiglia filtra l’acqua dalle impurità e la mantiene fresca

Oggi vi presentiamo Pure Bottle la prima bottiglia portatile che filtra e rinfresca l’acqua del rubinetto, vi ricordate la storia dell’acqua in bottiglia? Se no, ve la ricordiamo noi con il video tradotto in italiano.

 

Con questa eco bottiglia si risparmiano circa 800 bottiglie di plastica con un solo filtro.

Negli States questa ecoinvenzione ha gia preso piede ed qui nel Belpaese è recepita come una delle novità del 2011, in quanto rispecchia le esigente dei nostri consumatori sempre più attenti all’ambiente e al saper vivere ma anche al risparmio.

Pure Bottle è dotata di un sistema di filtraggio ed uno di refrigerazione grazie a due parti separate della bottiglia, la parte filtrante è dotata di carboni attivi che eliminano il sapore di cloro e le impurità dell’acqua se presenti, mentre la parte refrigerante è dotata di un particolare gel che se messo in congelatore mantiene l’acqua fresca per circa 4 ore. Ogni bottiglia con una sola ricarica è in grado di filtrare 400 litri di acqua, al costo più o meno di 0,02 cent al litro. (al.sfre.)

pure bottle ecoinvenzione per filtrare l’acqua 

Per maggiori informazioni  www.purebottle.it

Questo articolo è stato letto 361 volte.

bottiglia portatile filtrante, eco bottiglia, ecoinvenzioni, pure bottle

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net