ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manpower: oltre 5 mila opportunità di lavoro in occasione festività invernali e stagionali-Europa League, Union Saint Gilloise-Roma 1-1-Putin: "Complimenti a Trump, pronto a dialogare con lui"-Trump presidente, figlia transgender di Musk: "Lascio il Paese, non ho futuro qui"-Wta Finals, Errani e Paolini sprecano match point: sono fuori da torneo di doppio-Donadoni: "Un Maldini all’Inter? Oggi non sarebbe strano"-Migranti, Orban: "Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue cassa"-Ecoluxury 2024, per turismo sostenibile si stimano 215 mln di presenze turistiche ed una spesa di 62 mld-Canone Rai, scontro Tajani-Lega: "Taglio non è nel programma", "parole sorprendenti"-X Factor 2024, stasera puntata a tema dance: il terzo Live Show è tutto da ballare-Capotreno accoltellato a Genova, il 21enne arrestato: "Mi ha colpito con manganello"-Real Madrid, Ancelotti in bilico? Allegri in pole per sostituirlo-Trump eletto presidente, arriva anche il messaggio di De Laurentiis-Usa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): "Ci aspettiamo meno tasse e regole più snelle"-Rifiuti: imballaggi in alluminio, materiale 'usa e ricicla'-Malaria, diagnosticato un caso autoctono in Veneto-Trump presidente, Biden: "Assicurata transizione pacifica dei poteri"-Kennedy jr alla sanità Usa? Le reazioni: "Come Dracula all'Avis o Erode ai diritti dei bambini"-Psg, scoppia il caso Donnarumma: ora rischia la panchina-Piano Mattei a Ecomondo, al centro filiera biocarburanti e formazione in rinnovabili

Ecoinvezioni: il cellulare di carta da usare e riciclare

Condividi questo articolo:

Il cellulare di carta Paper Says e’ l’originale soluzione ecologica proposta come alternativa all’acquisto delle schede telefoniche internazionali, adatta soprattutto per chi viaggia molto all’estero

Il cellulare di carta da usare e riciclare è l’originale soluzione ecologica proposta, per chi  viaggia molto all’estero, come valida alternativa all’acquisto delle schede telefoniche internazionali. Si tratta, in pratica, di un cellulare con la parte esterna realizzata completamente in carta, che può essere noleggiato da chiunque abbia la necessità di utilizzare un device mobile per un certo lasso di tempo. 

Il nuovo cellulare di carta, denominato ‘Paper Says’ e ideato dall’azienda cinese ‘Yanko Design’, è costituito in particolare da un rivestimento esterno in Tetra Pak (lo stesso materiale di molte confezioni alimentari). Il suo utilizzo inoltre, è molto semplice: basta  strappare una linguetta per scoprire la tastiera del cellulare ed iniziare a telefonare senza la preoccupazione ricorrente (soprattutto quando si è in vacanza) di perdere o rovinare il proprio telefonino.

Il nuovo cellulare di carta, denominato ‘Paper Says’ e realizzato dall’azienda cinese ‘Yanko Design’, ha infine il vantaggio di poter essere riciclato: una volta restituito il telefonino al termine del periodo concordato e dopo aver sostituito la parte esterna del device mobile con un altro ‘involucro’ di carta, (con dei costi economici bassissimi), sarà di nuovo pronto per essere riutilizzato da un altro cliente.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 65 volte.

carta, cellulare, cellulare di carta, ecologica, riciclare, riciclato

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net