La bici fotovoltaica con i pannelli solari integrati nella ruota

Condividi questo articolo:

La bici fotovoltaica Dutch Solar Cycle ricarica la sua batteria grazie ad un sistema economico e pratico di celle solari integrate nelle ruote 

 

Un nuovo modello di bici elettrica a zero emissioni con i pannelli fotovoltaici integrati nelle ruote è stato da poco realizzato per incentivare la mobilità sostenibile in strada. Stiamo parlando di ‘Dutch Solar Cycle’ (creata dall’omonima azienda tedesca), l’innovativo mezzo elettrico che ricarica la sua batterie senza la necessità di sfruttare il collegamento alla rete elettrica.

La nuova bici ‘Dutch Solar Cycle’, ideato dal Laboratorio ‘Application Solar’, riesce in particolare ad auto-rifornirsi di energia elettrica anche quando il cielo è nuvoloso grazie ad un sistema economico e pratico di celle solari che non compromette in maniera alcuna il design del mezzo ed è in grado di assorbire efficacemente la radiazione luminosa.

 

L’innovativa bici ‘Dutch Solar Cycle’, con i suoi i pannelli integrati nelle ruote, riesce infatti a ricaricare totalmente la sua batteria, in quattro o sei ore circa, a seconda delle condizioni atmosferiche. Qualora la carica dovesse venire meno durante il tragitto, nessun problema, non si rimane a piedi,basta tornare ai vecchi metodi e pedalare come si è soliti fare in ogni bici tradizionale.
La bici elettrica ‘Dutch Solar Cycle’, alimentata al 100% con le energie rinnovabili, attualmente è soltanto in prototipo in attesa di uscire sul mercato nei prossimi anni. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

Questo articolo è stato letto 260 volte.

bici, bici fotovoltaica, bici fotovoltaico, pannelli fotovoltaici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net