ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni-L'indagine, 54% giovani europei sa poco su fattori che influenzano fertilità-Rapporto Etifor, tutela della biodiversità è una responsabilità condivisa-Max Giusti, lo spettacolo 'Bollicine' arriva a Ferrara: in platea anche la SPAL-Juventus, Scanavino: "Chiellini fondamentale per noi e per il calcio italiano"-Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo infortunata: "Terza costola fratturata"-Sinner: "Fiducioso per le Finals. Con i soldi di Riad aprirò una Fondazione"-Amazon investe in Italia, 1.2 miliardi per in infrastrutture e servizi cloud-Omicidio del sindaco Angelo Vassallo, 4 arresti: in carcere anche due carabinieri-Giornata diabete, i consigli degli esperti su alimentazione e sport più adatti-Ascolti tv, buon esordio per 'La Corrida' di Amadeus: la prima puntata sfiora il milione-Fumo, 44% inizia prima 18 anni, Aiom: "Aumento 5 euro su pacchetto tutela salute"-Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo Scholz appeso a un filo-Bracco: "In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore"-Sostenibilità, Green Building Council: "Puntare a città verdi e policentriche"-Dai rifiuti all'acqua, la strategia di Acea per la sostenibilità-Il 2024 è l'anno più caldo di sempre: l'allarme di Copernicus-Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: "Procedere d'accordo nella nuova era"-Auto, eBay: ricambi usati e rigenerati, un settore chiave-Bper, in primi 9 mesi 2024 utile netto sale a 1,13 mld

La pianta che ricarica lo smartphone

Condividi questo articolo:

Un vaso innovativo trasforma l’energia della fotosintesi della pianta in elettricità

L’energia per ricaricare il cellulare può fornircela anche una piccola piantina sul balcone, basta metterla nel vaso hi-tech Bioo che riesce a sfruttare la fotosintesi del vegetale per produrre energia elettrica.

La società che lo ha ideato ha sede a Barcellona e sta cercando fondi per produrlo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. La cifra minima è stata superata e ordinando ora il vaso al prezzo di 99 euro e dovreste riceverlo per dicembre.

La pianta produce energia attraverso la fotosintesi e questa energia viene raccolta da una batteria posta sul fondo del vaso. Il nostro telefonino potrà accedere all’energia accumulata grazie alla presa USB che sporge all’esterno del vaso.

Grazie all’energia prodotta sarà possibile ricaricare il telefono tre volte al giorno, a patto che la pianta rimanga in salute. Le piante più indicate sono quelle a foglia verde.

Questo articolo è stato letto 66 volte.

energia, fotosintesi, vaso

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net