Un bonsai (finto) produttore di elettricita’
Non puoi installare il classico pannello fotovoltaico? Almeno puoi consolarti in casa con una scultura a forma di bonsai che al posto delle foglie ha piccoli pannelli fotovoltaici. Dopo aver accumulato energia puoi ricaricare il tuo cellulare e non solo…
L’idea è davvero carina: una pianticella, che permette di ricaricare piccoli dispositivi mobili, sfruttando la luce degli ambienti interni. Si tratta di Electree, un progetto di Vivien Muller, una scultura moderna che riproduce le forme di un alberello bonsai solo che, al posto delle foglie, ha dei piccoli pannelli fotovoltaici. Il bonsai fotovoltaico consente di accumulare energia, grazie ad un’ apposita batteria nascosta alla sua base, per ricaricare i dispositivi mobili (telefoni cellulari ed assimilabili) degli utenti usando solo la fonte solare. In più si può cambiare la forma a piacere, per replicare la forma del bonsai preferito, sempre tenendo conto dello spazio a disposizione e della necessità di orientare le foglie verso le sorgenti luminose. Per maggiori informazioni www.Electree.fr (al.sfre.)
Altri articoli consigliati per te:
bonsai elettricità, Bonsai fotovoltaico, eco bonsai, eco invenzioni
sbobet
… [Trackback]
[…] Find More here on that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/un-bonsai-finto-produttore-di-elettricita/ […]
limanbet giriş
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/un-bonsai-finto-produttore-di-elettricita/ […]
maxbet
… [Trackback]
[…] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/un-bonsai-finto-produttore-di-elettricita/ […]
check this link now
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/un-bonsai-finto-produttore-di-elettricita/ […]