Una palla magica per spegnere gli incendi

Condividi questo articolo:

Elide Fire Ball estingue ogni incendio immediatamente e con grande facilità

Gli estintori non sono oggetti semplici. Benché salvifichi, presuppongono tutta una serie di problematiche nel caso di necessità: innanzitutto l’uso, se non si ha una formazione in merito non è automatico saper agire; in secondo luogo sono pesanti e ingombranti e vanno usati a ridosso dell’incendio, quindi vanno presi, trasportati e poi non va persa la calma quando, in mezzo a calore e fumo, si comincia a spruzzare sulle fiamme; e infine rischiano di aumentare la nostra quota di panico a causa di ognuna delle problematiche appena elencate.

L’idea dell’Elide Fire Ball nasce proprio dalla volontà di rendere tutto più semplice.

Essendo una pallina si può facilmente lanciare verso il fuoco e avere modo di scappare velocemente, ma non solo: ha anche una grande funzione passiva, poiché se la si lascia montata in prossimità di apparecchi a rischio scoppierà da sola non appena sarà toccata dalle fiamme, estinguendole (è possibile vedere degli esempi in questo video)

 

La società Elide Fire Ball definisce la sua tecnologia anti-incendio rivoluzionaria e lo è davvero se si pensa che montando la palla in cucina o in prossimità di interruttori, camini o prese elettriche, tutti saranno al sicuro poiché questa palla magica, in caso di incendio, avrà la capacità di inghiottire le fiamme con una risposta di soli tre secondi. E se invece si dovrà agire, chiunque sarà in grado di sollevare gli 1,5 Kg che questo oggetto pesa e buttarli nell’incendio per spegnerlo.

La palla magica, inoltre: emette un allarme forte quando è in procinto di attivarsi; rilascia sostanze chimiche che sono assolutamente sicure per l’uomo e per l’ambiente; non necessita controlli all’interno di un arco di tempo cinque anni e protegge da incendi di classe A (fuochi di solidi, detti fuochi secchi), B (fuochi di idrocarburi solidificati o di liquidi infiammabili, detti fuochi grassi), C (fuochi di combustibili gassosi) ed E (fuochi di attrezzature elettriche sotto i 5.000 V).

Forse, in futuro, la vedremo ovunque e non saranno più gli estintori a darci sicurezza, ma delle semplici sfere appese ai muri.

 

Questo articolo è stato letto 141 volte.

Estintore, incendi, Palla magica

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net