ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

10 superfood a misura di giardino

Condividi questo articolo:

La dieta sana è a portata di zappa

Non è necessario andar lontano per avere alcuni cibi dalle proprietà straordinarie. Tutto quello di cui potresti aver bisogno è un pezzettino di terra e olio di gomito.

Ecco una lista superfood da coltivare:

Mele – Ricche di vitamina C e fibre solubili, ideali per il cuore e il colesterolo nel sangue. Le mele facilitano le diete, aiutano in caso di problemi intestinali e prevengono del cancro. Scava una buca larga due volte il vaso. Quindi, rimuovi l’albero, allenta la zolla e stendi le radici. Infila la pianta e innaffia bene.

Orzo – I gladiatori romani ne consumavano tantissimo. E’ un’eccellente fonte di energia grazie ai carboidrati complessi e aiuta a perdere peso. Seminate i semi di orzo in fila.

Melone di Cantalupo – Oltre ad essere un diuretico, previene il cancro, cura l’epatite e respinge i vermi. È una grande fonte di vitamine A e C, oltre che di potassio. Assicuratevi che il terreno sia sempre umido.

Carote – Utili per i disturbi della pelle, contengono betacarotene, un potente antiossidante che respinge i radicali liberi e previene il danno cellulare. Puoi coltivare le carote in contenitori. Semina i semi di carota a 2-3 centimetri di distanza, in un vaso profondo almeno 12 pollici.

Aglio – Perfino gli egiziani sapevano che distrugge i batteri. Molti studi, tuttavia, hanno dimostrato che l’aglio ha proprietà antifungine, antiparassitarie, antiprotozoiche, antitumorali e antivirali. La pianta non ha quasi bisogno di manutenzione.

Cipolle – Ottime per il sistema cardiovascolare. Prevengono l’accumulo di cellule del sangue, sciolgono i coaguli e aumentano il colesterolo buono.

Piselli – Contengono fibre che abbassano il colesterolo, antiossidanti, vitamine A e C che combattono i virus e gli agenti cancerogeni. Piantalei tra marzo e giugno.

Fragole – Contengono antiossidanti che combattono il cancro, fibre che aiutano a ridurre il colesterolo e favoriscono la perdita di peso. Le fragole possono essere piantate ovunque, basta ci sia abbastanza luce solare.

Patate dolci – Dette “radici dei reumatismi”, le patate dolci sono state utilizzate come cibo anti-artritico e antispasmodico. Ricche di beta-carotene, prevengono il cancro. Non annaffiarle durante le ultime tre o quattro settimane prima della raccolta.

Pomodori – Hanno pochissime calorie e sono una grande fonte di vitamine C e A. Sono anche noti per il loro contenuto di licopene, che può ridurre i rischi di alcuni tumori.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

cibo, orto, superfood, superood

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net