5 erbe che non puoi far mancare nella tua cucina

Condividi questo articolo:

Aumenta i sapori nelle pietanze, per la gioia del corpo e del palato

Ecco cinque spezie da tenere sempre a portata di mano, per rendere i piatti speciali e salutari, soprattutto quelli fatti in casa:

Aglio
L’aglio viene utilizzato in tutto il mondo, dal pesto alla salsa d’avocado. Ma l’aglio non è solo un’erba profumata: porta anche enormi benefici per la salute. Come riporta Mind Body Green, l’aglio può aiutare a sostenere il sistema immunitario. Oltre a scongiurare malattie come il raffreddore e l’influenza, gli scienziati hanno scoperto che il consumo di aglio può aiutare a prevenire il cancro al colon.

Zenzero
Lo zenzero è un’ottima aggiunta per zuppe, fritture, condimenti e persino frullati. Ma sapevi che questa spezia riscaldante ha una lunga storia nella medicina alternativa? I professionisti della salute naturale usano da tempo lo zenzero per curare una varietà di disturbi, in particolare i problemi digestivi, come la nausea o il gonfiore. Gli studi hanno dimostrato che lo zenzero è anche un ottimo antidolorifico per le persone con artrite o crampi mestruali.

Curcuma
Gli studi hanno dimostrato che la curcuma è in grado di svolgere una potente attività antitumorale ed è anche un potente antiossidante con forti capacità antinfiammatorie.

Peperoncino
Esistono molti tipi di peperoncino e la capsaicina è il composto inodore e incolore che li rende caldi e “piccanti”. La scienza ha rivelato che la capsaicina aiuta a promuovere una sana digestione, può aumentare la combustione dei grassi e ridurre l’appetito.

Salvia
Durante il Medioevo, la salvia era un’erba molto apprezzata per i suoi poteri curativi. Gli studi di Healthline hanno rivelato che la salvia è particolarmente utile per proteggere la salute del cervello, specialmente nel caso dell’Alzheimer.

 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

aglio, Alimentazione sana, benessere e salute, cucina, curcuma, gusto, gusto in cucina, peperoncino, Salvia, sapore, spezie, ZENZERO

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net