ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni-E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna - Video-Dopo il gelo arriva il maltempo dall'Africa, previsioni meteo-Catanzaro, corruzione e truffa: 12 misure cautelari tra universitari e dirigenti Asp-Israele-Gaza, media: Hamas chiede di rivedere diverse clausole dell'accordo-Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Banana Mongee

Condividi questo articolo:

I ricercatori giapponesi hanno creato una banana con una buccia abbastanza sottile da poter essere mangiata

La banana Mongee è una banana molto particolare, creata dai ricercatori giapponesi usando il metodo freeze thaw awakening. Si tratta di una banana che ha una buccia molto sottile, talmente sottile da poter essere mangiata – l’azienda che la produce la sta vendendo a 6 dollari a cespo.

Il metodo freeze thaw awakening si basa, molto semplicemente, su un cambio di temperatura nella coltivazione: anche se le banane tendono ad essere coltivate in luoghi tropicali, con temperature intorno ai 27°C, la D&T Farm ha deciso di fare diversamente. Essa mantiene i suoi banani a temperature di circa 23°C prima di ripiantarli in ambienti di 27°C. Questo spinge le banane a crescere rapidamente, quindi la buccia non matura completamente e diventa sottile, morbida e deliziosa.

La società afferma sul sito web che il prodotto non è geneticamente modificato ed è privo di pesticidi. La buccia contiene un extra di zinco, magnesio, vitamina B6, triptofano e zucchero – a quanto pare il contenuto di zucchero è di 24,8 grammi che battono i 18 grammi delle banane tradizionali. Inoltre, secondo quanto riferito dai vari giornali, la banana ha un odore simile ad un ananas e possiede un sapore tropicale, mentre la pelle commestibile ha una consistenza simile a quella della lattuga.

Le banane Mongee sono disponibili in piccoli cespi composti da 10 banane (che vengono, appunto, 6 dollari l’uno). L’azienda che le produce spera di espandersi e sta cercando altri coltivatori disposti ad utilizzare questo metodo di produzione per aumentare il numero di banane e quindi il loro commercio. La banana, tra l’altro, è il frutto più popolare del Giappone, sebbene attualmente l’importo è al 99% nel paese.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

Banana Mongee, Banane Mongee, buccia commestibile, giappone

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net