ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Cancro: 4 cibi che lottano contro le cellule tumorali

Condividi questo articolo:

La lotta ai tumori si combatte anche a tavola: vediamo alcuni cibi nostri alleati

Molte specifiche proteine ed enzimi possono attivarsi per lottare contro le cellule cancerogene. Questa è una delle differenze tra le cellule cancerogene che crescono e quelle che si riescono a limitare. Dipende anche da quello che ingeriamo. Ci sono alcuni cibi particolarmente indicati per fermare l’avanzata dei tumori.

Curcuma

È la spezia con maggior potere antiossidante e ha potere anche antinfiammatorio. Per questo può inibire il fattore di necrosi tumorale αUn’ottima ricetta con la curcuma è il golden milk.

The verde

I benefici per la salute del the verde sono dovuti a un gruppo di flavonoidi chiamate chatechine

Crocifere

Sono le piante come cavoli, cavolfiore, broccoli, broccoletti, verze, cavolini di Bruxelles. Sono un’ottima fonte di vitamine (A, C e K) e di minerali come potassio, magnesio, zolfo e calcio. Il cavolo in particolare è ricco di indoli, che contengono zolfo e aiutano a prevenire i tumori.

Pomodori

Le proprietà migliori dei pomodori derivano dai carotenoidi, in particolare dal licopene.

Il pomodoro previene l’invecchiamento, protegge la pelle e allontana il rischio di formazione di tumori

Aglio

È noto per le sue proprietà mediche fin dall’antichità. L’allicina, che dà all’aglio il suo caratteristico sapore è uno degli antiossidanti più potenti. 

Un recente studio pubblicato sull’ACS’ Journal of Agricultural and Food Chemistry, ha rivelato che l’aglio germogliato ha proprietà antiossidanti maggiori di quello appena raccolto.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 66 volte.

cancro, cellule tumorali, cibi, tumori

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net