ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie

Ecco come sostituire lo zucchero bianco

Condividi questo articolo:

È possibile utilizzare dei sostituti dello zucchero bianco raffinato? Certo, eccoli

Vuoi sostituire lo zucchero (sia bianco che di canna) con delle valide alternative? 

Prima di tutto un consiglio: se proprio non puoi rinunciare allo zucchero bianco, meglio cercare quello bio, sbiancato con processi naturali. Infatti per raffinare alcuni zuccheri industriali è possibile che vengano impiegati acido solforico e soda caustica. 

Un altro approccio saggio è diminuire gradualmente la quantità di zucchero che utilizziamo; spesso, ad esempio per il caffè, è una questione di abitudine. 

Per dolcificare potete provare lo zucchero di canna integrale, detto anche panela. Ha un sentore di liquirizia e si presenta più compatto e granuloso, quasi umido. Questo è il primo zucchero che si estrae dal succo di canna. 

Anche il miele è una valida alternativa. A livello nutrizionale vanta innumerevoli proprietà ed è anche un toccasana per la salute, grazie alle sue proprietà antibatteriche. 

Possiamo considerare anche gli sciroppi di riso e di mais ottenuti dalla germinazione dei cereali. Contengono molto maltosio e sono ricchi di potassio, sodio e amminoacidi. 

C’è anche il malto d’orzo che si ottiene cuocendo in acqua dell’orzo germinato ed essiccato.  

Teniamo in considerazione anche il succo d’agave e il succo d’uva, dal sapore particolare. 

E facciamo attenzione, una ricerca rivela che zuccheri e grassi degli snack confezionati posso dare vera e propria dipendenza, quasi fossero una droga.

a.po

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 78 volte.

canna da zucchero, Panela, sostituti, zucchero

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net