ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila euro alla vittima-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"

Gli anacardi, un antidepressivo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco uno snack naturale che ci aiuta ad avere un buon umore

La depressione è un problema serio da non sottovalutare e bisogna affidarsi a degli esperti, soprattutto per quando riguarda l’assunzione di medicinali.

Tuttavia anche le nostre scelte a tavola possono avere un impatto sul nostro umore, a maggior ragione se abbiamo una predisposizione alla depressione, ne abbiamo già sofferto noi stessi o qualche nostro famigliare.

I sintomi della depressione sono molti, dalla difficoltà a concentrarsi, alla stanchezza, dal senso di colpa, all’insonnia, all’irritabilità, all’ansia, ma improvvisare diagnosi non è consigliabile.

Tuttavia sappiamo che nei casi di depressione uno dei sollievi che la natura ci fornisce sono gli anacardi, dato che contengono alte quantità di quegli elementi di cui il nostro corpo ha bisogno per reagire. 

  • Magnesio: è uno degli elementi più importanti per chi soffre di depressione. Spesso bassi livelli di magnesio si associano a depressione, ansia e altri disturbi dell’umore.
  • Triptofano: altro elemento essenziale per la nostra salute mentale, infatti stimola la produzione di serotonina nel corpo. È un amminoacido e il nostro corpo non ne produce da solo.
  • Omega-3: gli acidi grassi aiutano a controllare l’ansia e a sviluppare la forza di volontà essenziale per una visione positiva della vita.

Ricordiamoci che gli anacardi, come tutta la frutta secca con guscio, sono molto ricchi di grassi e quindi non dobbiamo esagerare per non assumere più calorie di quante ce ne servono. Un paio di manciate sono più che sufficienti. 

Ovviamente una buona dieta va sempre unità all’esercizio fisico e a un buon riposo per aumentare la qualità della vita.

Questo articolo è stato letto 54 volte.

Anacardi, depressione, dieta, magnesio

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net