ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2025, per bookmaker Giorgia favorita su Olly dopo anteprima ascolti-Sanremo 2025, Federica Abbate regina degli autori: la firma in 7 canzoni-Tra chiodi e stampanti 3d ecco il ritorno del ciabattino, è artigiano tecnologico-Il sindacato calciatori è in crisi? Dossena: "Aic affonda, bocciata anche da album Panini"-Dazi, Ucraina, clima, energia: Von der Leyen e Ue rispondono a Trump-Valentina Lodovini chi è, l'attrice ospite oggi 21 gennaio a 'La volta buona'-Divieti di fumo in Italia bocciati dal web, 10 post negativi contro 1: la ricerca-Viterbo, violenze sessuali e maltrattamenti agli anziani in una casa di riposo: 3 arresti-Addio a Bertrand Blier, il regista francese de 'I santissimi' aveva 85 anni-Roma, 13enne spara a scuola con pistola a salve: identificato dai carabinieri-Giulio Regeni, la madre in aula: "Sul suo corpo vidi brutalità delle torture"-Udinese-Roma, Tar Friuli accoglie ricorso contro divieto di trasferta-L'ombra di Trump sul Forum di Davos, come reagirà l'élite finanziaria globale?-Hamilton, dalla pista alla macchina: tutto sul debutto in pista con la Ferrari-Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti-Palermo, 13enne si allontana da ospedale e viene violentata-Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo-Fisco, Trabucchi (Assonime): "Oggi c’è disciplina unica, più semplice da gestire"-Ascolti tv 20 gennaio, stravince 'Il Conte di Montecristo' col 31,4%-Grande Fratello, televoto flash e il misterioso biglietto: tutto quello che è successo

La dieta del fegato

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli alimentari per diminuire il deposito di grasso nel fegato

È normale avere una piccola quantità di grasso nel fegato. Tuttavia, quantità troppo alte ci rendono vulnerabili, aumentando il rischio di determinate malattie. La prevenzione in questo caso inizia dalla dieta.

Frutta e verdura
La frutta e la verdura crude dovrebbero costituire circa il 40% della dieta. Includile in ogni pasto per aumentare l’assunzione di fibre, enzimi vivi, vitamina C, sostanze antibiotiche naturali e fitonutrienti anti-cancro. Il broccolo è utile per prevenire l’accumulo di grasso nel fegato, assieme agli spinaci, ai cavoletti di Bruxelles e ai cavoli in generale. Gli avocado, invece, sono ricchi di grassi e fibre: possono aiutare a contenere eventuali danni epatici.

Pesce grasso
Gli acidi grassi omega-3 si possono trovare nei pesci grassi, come salmone, tonno, sardine e trote. Questi grassi sani possono aiutare a ridurre l’infiammazione e gestire i livelli di grasso del fegato. Altri pesci che promuovono la salute del fegato sono l’aringa, il merluzzo, la passera, la trota, il branzino e lo sgombro.

Noci fresche crude
Le noci sono anche ricche di acidi grassi omega-3 e possono aiutare a migliorare la funzionalità del fegato.

Semi freschi crudi
I semi di girasole contengono vitamina E, un potente antiossidante che può proteggere dal danno epatico. Altri semi utili al fegato sono i semi di lino, i semi di sesamo, i semi di canapa, i semi di erba medica, i semi di zucca e i legumi.

Liquidi
Prova a bere due litri di liquidi al giorno per reidratare il tuo corpo, prevenire la stitichezza ed eliminare le tossine dal fegato. Bevi acqua, ma consuma anche piccole quantità di caffè, latte e tè verde. Il caffè, per esempio, può ridurre la quantità di enzimi anomali nel fegato. Latte e latticini a basso contenuto di grassi contengono le proteine del siero del latte, che possono aiutare a proteggere il fegato da ulteriori danni. Il tè verde può inibire l’assorbimento dei grassi e abbassare i livelli di colesterolo.

Questo articolo è stato letto 81 volte.

dieta, dieta vegetariana, fegato, grasso, Grasso addominale

Comments (165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net