ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

Perché gli americani mangiano così male?

Condividi questo articolo:

Secondo una nuova ricerca, la colpa delle malattie croniche degli statunitensi è dell’industria alimentare

Secondo il National Center for Chronic Disease Prevention and Health Promotion (CDC) americano, 6 adulti su 10 negli Stati Uniti hanno una malattia cronica; 4 su 10 ne hanno due o di più. Uno dei quattro principali rischi che causa queste epidemie è la cattiva alimentazione e allora sorge spontanea una domanda: perché gli americani mangiano così male?

Secondo un nuovo studio della Northwestern University, pubblicato sulla rivista Nutrients, la maggior parte del consumo calorico degli americani proviene da cibi e bevande acquistati in negozio: per questo, gli scienziati hanno analizzato 230.156 prodotti con codice a barre, inclusi nel database Label Insight (che rappresenta oltre l’80% di tutti i prodotti alimentari e le bevande venduti negli Stati Uniti negli ultimi tre anni). In questo modo, hanno scoperto che il 71% di quello che gli americani mangiano è ultra-trasformato.

Fondamentalmente, la maggior parte del paese si nutre di prodotti ricchi di calorie, grassi saturi, zucchero e sale; prodotti derivati da grassi idrogenati e amido modificato, sintetizzati in laboratorio.
I prodotti ultra-trasformati rientrano nel fondo del sistema di classificazione degli alimenti NOVA, che li raggruppa in base alla loro trasformazione industriale. Gli alimenti ultra-trasformati includono snack confezionati, pane, spaghetti istantanei, pasticcini, yogurt aromatizzati e latte al cioccolato, solo per citarne alcuni – e sono stati collegati all’obesità, alle malattie cardiache, al cancro e al rischio generale di morte.

La notizia, quindi, è che i produttori di cibo hanno una certa responsabilità, secondo i ricercatori, sulla salute degli americani. Lo studio spera di offrire nuove informazioni a consumatori, ricercatori e responsabili politici per incoraggiare l’industria alimentare a riformulare o sostituire i prodotti nocivi.

 

Questo articolo è stato letto 1.828 volte.

alimentazione americani, americani, cattiva alimentazione, Cibo spazzatura, junk food, malattie alimentari, malattie croniche

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net