ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"-Dal bonus Natale alla tredicesima, le entrate 'extra' di fine anno-Flop Lega Regionali, Salvini a Zaia: "Priorità nostro candidato a guida Veneto"

Stai mangiando troppi carboidrati? Ecco il quiz per scoprirlo

Condividi questo articolo:

Né troppi né troppo pochi, dobbiamo trovare l’equilibrio. Se stiamo ingrassando forse dovremmo diminuire l’assunzione di carboidrati

I carboidrati ci danno energia e dobbiamo assumerne la giusta quantità a seconda del nostro stile di vita e del nostro metabolismo. Non c’è una ricetta universale che vada bene per tutti. Ovviamente se vogliamo perdere peso dovremo considerare anche il capitolo carboidrati, ma con un dietologo, senza improvvisare.

Per capire se stiamo esagerando con i carboidrati iniziamo a porci alcune semplici domande. Prova a rispondere con un ‘sì’ o un ‘no’ a ciascuna.

  1. Prendi peso facilmente quando la tua dieta include molti carboidrati ‘salutari’ come pane e pasta integrali, legumi e frutta fresca?
  2. Ti senti stanco o assonnato dopo aver assunto carboidrati?
  3. Ti senti mentalmente annebbiato dopo i pasti?
  4. Hai spesso voglia di mangiare dolci?
  5. Hai spesso voglia di farinacei
  6. Il tuo peso varia spesso?
  7. Hai picchi di energia seguiti da momenti di down durante il giorno?
  8. Sei irritabile quando hai fame
  9. Prendi peso in zona addominale o sul volto?
  10. Mangi carboidrati o dolci quando ti senti ansioso, stanco o depresso?

Se hai risposto ‘sì’ a tre o più di queste domande forse stai consumando più carboidrati del dovuto. inizia a tagliare i dolci o i frinacei fatti con farine non integrali. 

Per fare una dieta su misura però consulta un dietologo. Infatti ci sono delle diete che fanno dimagrire senza togliere i carboidrati.

 

Questo articolo è stato letto 468 volte.

carboidrati, dieta, zuccheri

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net