ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che sta incantando Melbourne. E ora sfida Sonego-Bernabè e il video choc, Lotito: "Licenziato anche il chirurgo. Olympia? Non volerà più"-Messina, uccide la madre con 15 coltellate dopo averla stordita con spray al peperoncino-Terzo mandato, Zaia: "Molti felici che io non mi possa ricandidare. No a nomi calati dall'alto"-Ucraina, aerei e droni navali contro 'flotta ombra' russa nel Baltico: al via missione Nato-EuHta-R, Di Brino (Altems): "Fondamentale formazione pazienti"-Conti pubblici, Meloni: "Cambio di passo radicale rispetto a scelte irresponsabili passato"-Isee, nel 2025 titoli Stato fuori dal calcolo: via libera al Dpcm-Italiano arrestato in Venezuela, appello della famiglia: "Governo intervenga"-"Francia ipocrita verso Iran", la fumettista Marjane Satrapi rifiuta Legion d'Onore-E' morto Furio Colombo, il giornalista aveva 94 anni-Bari, operaio 57enne muore sul lavoro colpito da una gru-Trump, pubblicato rapporto Smith: "Se non eletto sarebbe stato condannato"-E' morto Pellegrino Capaldo, docente e banchiere-"I ritardi? Colpa dei treni regionali", impiegata licenziata viene riassunta: la decisione-Salute: 'Gli occhi dei bambini', i consigli per proteggerli nel podcast 'Ascolta e vedrai'-Australian Open, Anna Kalinskaya si ritira senza scendere in campo-Meghan Markle e il principe Harry contro Zuckerberg: "Revochi modifiche a fact-checking"-Australian Open, Sonego e il punto epico contro Wawrinka: il video-Maltempo al Sud, circolazione treni sospesa in alcuni tratti: ritardi fino a 6 ore

Ti senti triste? Mangia cibi gialli

Condividi questo articolo:

Uno studio britannico rivela che mangiare cibi gialli può renderci felici

La The Happy Egg Company, uno dei più grandi marchi di uova da polli ruspanti nel Regno Unito, ha condotto un sondaggio su 1.000 soggetti. Secondo quanto raccolto, la maggior parte delle persone associa ad alimenti dai colori vivaci, soprattutto gialli, emozioni positive.

Il 70% degli intervistati, infatti, associava ai cibi gialli una sensazione di felicità. Nella top ten, le crepes, i maccheroni con il formaggio, i panckake, le uova in camicia e la torta al limone.

Secondo gli psicologi che hanno partecipato al progetto, questo è dovuto al fatto che le persone reagiscono positivamente al colore giallo fin dai primi anni di vita, associandolo al calore del sole e ad alcuni giocattoli. Secondo gli esperti, il giallo va a toccare il lato sinistro del cervello, che è associato alla logica, ed è proprio questa parte a farlo percepire come un colore divertente, associato alla gioia.

Nella graduatoria, ai cibi gialli seguivano i cibi rossi e quelli marroni. Pessimo risultato, invece, per i mirtilli: le persone, collegandoli al colore blu, li associavano a sentimenti come la tristezza.

Nello studio, i ricercatori hanno misurato anche il tempo di risposta. I risultati hanno rivelato che, scegliendo il giallo, il tempo di risposta complessivo era almeno il 31% più breve di qualsiasi altro colore.

Nonostante la scienza abbia dimostrato che i colori possono influenzare le emozioni, il team non si aspettava che alimenti gialli evocassero sentimenti così forti. Ecco allora una lista di vegetali gialli, per il nostro buonumore:

mais – Il mais è ricco di vitamine A, B ed E, fibre e vari minerali.

barbabietole dorate – Le barbabietole dorate sono più dolci delle barbabietole rosse e altrettanto nutrienti.

zucca– Una tazza di zucca contiene più del 200% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina A.

fagioli gialli – I fagioli gialli contengono isoflavoni, che sono sostanze chimiche vegetali che combattono il cancro.

patate – Contengono sostanze nutritive come manganese, niacina, acido pantotenico, fosforo e vitamine B6 e C.

Questo articolo è stato letto 72 volte.

cibi gialli, cibo, felicità, giallo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net