ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana

Batterie dentro le scarpe

Condividi questo articolo:

L’esercito degli Stati Uniti vuole far sì che si possa generare elettricità dentro gli stivali dei soldati

Si tratta di un’idea davvero stravagante quella venuta all’esercito americano per far funzionare l’attrezzatura futuristica dei soldati anche quando sono lontani dai generatori di ricarica più vicini.

L’esercito, infatti, ha recentemente chiuso un contratto da 16,5 milioni di Dollari con la Robotic Research LLC per sviluppare un’unità sensore che si adatta a uno stivale e può essere utilizzata per tracciare le posizioni dei singoli soldati, anche in ambienti dove non funziona il GPS.

Per mantenere l’equipaggiamento dei militari in funzione, i ricercatori del C5ISR Center dell’esercito hanno precedentemente brevettato un nuovo bizzarro generatore portatile che può essere inserito nello stivale di un soldato, come riferisce Army Times.

Ogni volta che un soldato fa un passo, il suo piede fa scattare un mini-meccanismo che crea una piccola carica elettrica – non abbastanza grande per risolvere la crisi energetica mondiale, ma forse grande abbastanza per far funzionare l’apparecchiatura elettronica personale.

Gli strani stivali elettrici sono solo il primo passo nel piano militare degli americani di trasformare i soldati in batterie ricaricabili – i ricercatori dell’esercito, infatti, stanno anche cercando di brevettare metodologie di ricarica di energia cinetica nelle ginocchiere e negli zaini ad alta tecnologia.

Ma alcuni di questi dispositivi stanno effettivamente peggiorando la vita dei soldati – ad esempio, proprio lo zaino, che era in grado di raccogliere energia solo quando era allentato e poteva rimbalzare, cosa che però lo rendeva molto difficile da trasportare.

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

GPS, militare, ricaricare, Scarpa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net