ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Energia a costo zero: l’impianto eolico fai da te

Condividi questo articolo:

Per ottenere energia a costo zero e non inquinare potete costruire un impianto eolico fai da te, basta seguire le istruzioni di Ecoseven.net

In tempi di crisi economica ridurre sensibilmente i costi della bolletta energetica e usufruire di energia a costo zero e fai da te fa veramente comodo, per questo Ecoseven.net vi spiega oggi come realizzare un piccolo impianto eolico domestico: il risultato non sarà certo professionale e eguagliabile ad una turbina eolica costruita da intenditori, ma ci permetterà comunque un risparmio in termini di energia e di denaro.

Prima di realizzare un impianto eolico fai da te è necessario scegliere il luogo giusto per l’installazione della turbina: vanno bene tutti quei posti che sono esposti alle correnti del vento. Per essere certi che la turbina eolica che state per realizzare vi fornisca una grande quantità di energia allora è bene posizionarla in un luogo in cui il vento ha una velocità di 40 / 50 chilometri orari. Scelto il posto dell’installazione, bisogna procurarsi un piatto in alluminio, un tubo in PVC di 50 centimetri di altezza e di 10 centimetri di larghezza, un motorino elettrico e una vite da 20 o 30 centimetri. Tutto il materiale non ha un costo eccessivo ed è di facile reperimento.

Una volta procurato tutto, possiamo procedere alla costruzione dell’impianto eolico fai da te. Suddividere in quattro parti uguali il tubo in PVC: queste costituiranno le pale dell’impianto eolico. Fissare una vite girevole al centro del piatto di alluminio e incastriamo il piatto ad un cuscinetto a sfera. La pale dovranno essere posizionate all’interno del piatto di alluminio. Quindi fissare il piatto ad una struttura capace di fungere da asse per la turbina eolica. Fatto questo, non rimane che collegare il motore alla vite girevole che abbiamo fissato sul piatto, con un pezzo di tubo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 329 volte.

energia costo zero, energia eolica, energia vento, eolico fai da te, impianto eolico domestico

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net