ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

Eolico, 15 giugno: Giornata mondiale del vento

Condividi questo articolo:

Si celebra in tutto il mondo la Giornata del vento, per richiamare la sensibilità di tutti noi ad una forma importantissima di energia alternativa. L’eolico come energia sulla quale puntare anche dopo la bocciatura del referendum sul nucleare. Ecco le manifestazioni in programma per oggi

Le opportunità energetiche, e occupazionali, che possono arrivare ’dal vento’, grazie all’energia eolica, per il nostro Paese. Questo il tema che sarà oggi al centro, al Palaenergia Anev al Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma, dell’evento italiano della ’Giornata mondiale del vento’. Una campagna internazionale di sensibilizzazione per promuovere l’energia eolica, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su risparmio energetico, fonti rinnovabili, questioni ambientali e che vedrà diversi appuntamenti in tutto il mondo.

In Italia, la manifestazione è coordinata dall’Anev (Associazione nazionale energia del vento) in collaborazione con Ewea (European wind energy association) e Gwec (Global wind energy association). L’iniziativa ha avuto il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e l’adesione del Presidente della Repubblica.

Nel corso della giornata, che ha come titolo ’Eolico: l’energia su cui l’Italia deve puntare. Le nuove prospettive energetiche dell’Italia alla luce del referendum’, si terranno due appuntamenti. Al mattino, a partire dalle 10, ’Energia eolica: sviluppo e occupazione in italia al 2020. Convegno su situazione e prospettive future dell’eolico con i principali relatori istituzionali’, a cui parteciperanno, tra gli altri, Paolo Carcassi, segretario confederale della Uil, e Simone Togni, presidente dell’Anev.

Nel pomeriggio, la situazione e le prospettive future dell’eolico saranno al centro, a partire dalle 15, del convegno ’Energia eolica: la rinnovabile efficiente, pulita e disponibile’, con gli interventi, tra gli altri, di Simone Togni, presidente dell’Anev, Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Conti, direttore Affari istituzionali di Terna. (fonte: Adnkronos)

Questo articolo è stato letto 402 volte.

anev, energia alternativa, eolico, giornata mondiale del vento, vento

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net